rotate-mobile
Economia

Bocconi tra le migliori al mondo per i corsi business "su misura"

I risultati dell'Executive Education 2016 pubblicati dal Financial Times

Sesto posto al mondo e quinto in Europa per i corsi "su misura" della scuola di management della Bocconi, la Sda. Lo segnala il Financial Times, che il 23 maggio ha pubblicato l'Executive Education 2016. Il ranking, per il 70%, è basato sui feedback delle imprese clienti.

Meno bene per i corsi cosiddetti "a catalogo", cioè quelli disponibili alla generalità dei frequentanti: qui la Bocconi è 20esima in Europa e 39esima nel mondo. La media delle due classifiche porta la Bocconi al decimo posto in Europa e al 18esimo nel mondo. La Sda Bocconi è stata frequentata, l'ultimo anno, da circa 12 mila persone tra tutte le proposte di formazione.

Per la cronaca, la classifica generale è stata vinta dalla Iese Business School (Università di Navarra, con sede a Barcellona e Madrid), che ha vinto la classifica per i corsi su misura ed è arrivata seconda per quelli istituzionali. Secondo posto in classifica generale per l'Imd di Losanna (primo per corsi istituzionali e quarto per quelli su misura). Medaglia di bronzo per l'Hec di Parigi (ottavo per i corsi istituzionali e secondo per quelli su misura).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconi tra le migliori al mondo per i corsi business "su misura"

MilanoToday è in caricamento