rotate-mobile
Economia

Bonus Famiglia Lombardia 2010: riaperti i termini

Sarà possibile presentare domanda per il Bonus Famiglia 2010 fino al prossimo 19 marzo, facendo richiesta presso le Asl. Ieri la Giunta regionale della Lombardia ha infatti deciso di prorogare il termine ultimo per richiedere il sussidio. Il contributo è fissato in 1.300 euro a famiglia. Ecco i dettagli

Bonus Famiglia 2010, riaperti i termini: ieri infatti la Giunta regionale della Lombardia ha deciso di prorogare al 19 marzo prossimo il termine ultimo per presentare domanda per il contributo. La domanda va inoltrata alla Asl di appartenenza e consiste in un sussidio di 1300 euro a famiglia, a patto che si soddisfino alcune condizioni.

La famiglia che ne fa domanda deve essere cosiddetta “a basso reddito” e con a carico anziani ricoverati in case di riposo o disabili in residenze assistenziali, che presentino almeno una delle seguenti due condizioni: avere nel proprio nucleo familiare almeno un figlio, anche in affido, minorenne e un indicatore della situazione di reddito familiare (ISR) non superiore a 22mila euro, o percepire ammortizzatori sociali a causa dell'interruzione o sospensione del rapporto di lavoro. Il termine iniziale di scadenza era fissato al 5 marzo 2010.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus Famiglia Lombardia 2010: riaperti i termini

MilanoToday è in caricamento