Festeggiare San Patrizio con una cena irlandese: da Carrefour una selezione esclusiva di prodotti

Per festeggiare San Patrizio con i sapori della tradizione irlandese, gli ingredienti fondamentali sono la Guinness o le birre artigianali Mc Gargles, i tipici Cheestrings (snack al formaggio) e il pregiato manzo irlandese Hereford. Per il dopocena, Jameson Whiskey o Baileys. È possibile trovare questi prodotti da Carrefour, che propone la Linea Premium Carrefour "Selection", in promozione questa settimana

Il 17 marzo si festeggia San Patrizio, una ricorrenza importante per gli irlandesi che celebrano il giorno della morte del santo che ha portato il cristianesimo in Irlanda. Da secoli quindi il giorno di San Patrizio è una festa religiosa tradizionale che negli anni si è trasformato fino a diventare un’occasione per celebrare in tutto il mondo il meglio della cultura irlandese.

Per festeggiare San Patrizio con i sapori della tradizione irlandese, Carrefour, propone nello specifico la Linea Premium Carrefour “Selection”, in promozione questa settimana, grazie ad una collaborazione con Bord Bia – Irish Food Board, ente governativo irlandese per la promozione e lo sviluppo dei prodotti alimentari, delle bevande e dell’orticoltura irlandesi. Il prodotto di punta è il manzo irlandese Hereford, che dal 2014 viene fornito a Carrefour da ABP Food Group (uno dei più importanti fornitori di carne in Europa). I 4 tipi di tagli Hereford disponibili sono: Picanha, filetto, noce e roastbeef a cui si aggiungono, presso il banco tradizionale, anche gli hamburger, il roast beef e la costata di manzo.

Proprio in occasione di San Patrizio, il Ministro degli Affari Esteri, Sig. Charlie Flanagan e l’Ambasciatore Irlandese in Italia, Sig. Bobby McDonagh, hanno visitato l’Ipermercato Carrefour di Carugate, dove hanno avuto l’opportunità di apprezzare l’ampia offerta di prodotti irlandesi e ribadito l'importanza dei rapporti commerciali che esistono tra Irlanda e Italia, riconoscendo la collaborazione costruttiva con Carrefour nel fornire il meglio che gli agricoltori irlandesi hanno da offrire ai consumatori gourmet in Italia.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Abbiategrasso

      Precipita nel Naviglio in secca: bambino di 5 anni accompagnato al pronto soccorso

    • Milano Centro

      La storica pasticceria Bellavia potrebbe lasciare Napoli per il centro di Milano

    • Cronaca

      Malore improvviso, muore giovane ricercatore universitario milanese

    • Politica

      Non aveva pubblicato i suoi redditi: multa da mille euro per l’assessore Roberta Cocco

    I più letti della settimana

    • Prezzi case a Milano: crollo negli ultimi cinque anni

    • La storica pasticceria Bellavia potrebbe lasciare Napoli per il centro di Milano

    • Papa a Milano, la visita vale mezzo milione di euro in souvenir

    • Censis: cibo torna centrale nella spesa degli italiani, ma con cautela

    • Citynews, in collaborazione con IAB Italia, dà il via ad un progetto di formazione digitale sul territorio

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento