rotate-mobile
Economia

Cresce l’interesse per la chirurgia estetica made in italy in Uk

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Prezzi competitivi, sicurezza e qualità sono i punti di forza che spingono sempre più italiani a operarsi in Inghilterra per interventi di chirurgia plastica ed estetica. Lo testimonia l'equipe medica del dottor Maurizio Persico della Canova Medical a Manchester.

Il Made in Italy all'estero è in numerosi settori una garanzia di qualità e un simbolo di eccellenza. Un fenomeno che sta prendendo piede anche nell'ambito della chirurgia plastica ed estetica secondo un'indagine della Canova Medical, una clinica medica formata da un team di dottori italiani che dal 2004 opera in Inghilterra. Gli interventi chirurgici più richiesti sono la mastoplastica additiva o riduttiva, la rinoplastica e la liposuzione.

Oggi Canova Medical si rivolge attivamente al pubblico italiano, che dal 2011 ha iniziato a manifestare interesse per la medicina estetica all'estero e in particolare verso il paese britannico. In base a un'indagine realizzata da Canova Medical su un campione di oltre cento italiani, il 72% considera l'idea di farsi operare nel Regno Unito come una opportunità reale. La prima ragione di questa scelta (63%) è il prezzo più vantaggioso, con costi che spesso permettono di risparmiare più della metà rispetto all'Italia, seguito dalla qualità superiore qualità delle prestazioni chirurgiche (14%).

Nel solo mese di giugno 2013, Canova Medical ha realizzato su pazienti italiane 19 interventi. In 16 casi si è trattato di mastoplastica additiva: l'operazione per avere un seno più grande è dunque tuttora la più richiesta.

L'equipe dei medici italiani della Canova Medical è guidata dal dottor Maurizio Persico che è chirurgo plastico con esperienze all'ospedale S.Eugenio di Roma e in grandi centri inglesi di chirurgia plastica come l'Harley Medical e il Transform Medical Group.

https://www.canovamedical.com/chirurgia-estetica-estero/

via delle ore vigili del fuoco e polizia locale cade palazzo via chiuso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l’interesse per la chirurgia estetica made in italy in Uk

MilanoToday è in caricamento