"Progettootto": nasce il design contest firmato Kasanova

Informazioni e particolari

Questo è il motto con cui prende il via il design contest PROGETTOOTTO, lanciato da KASANOVA per trovare il nuovo designer che rivoluzionerà il vivere quotidiano con un oggetto originale, bello e smart.

Il numero 8 dimostra come, anche solo spostando una forma nello spazio, si possano ottenere diversi significati: l’otto in orizzontale, ad esempio, è il simbolo dell’infinito, come infinite possono essere la creatività e le forme del design. Una vera opportunità di lancio! A differenza di altri concorsi di design, Progettootto di Kasanova costituisce un’inedita occasione per misurarsi non solo sul piano delle idee, ma anche sulla loro funzionalità ed efficacia sul mercato. Il vincitore infatti avrà un premio di 1.000 euro e il suo nome apparirà in evidenza sul packaging del prodotto, che sarà subito prodotto e distribuito negli store del gruppo Kasanova. Il Contest "PROGETTOOTTO" si rivolge a tutti i giovani nati dopo il 1988 che, grazie alla loro creatività, desiderano proporre idee innovative per lo sviluppo di prodotti inediti secondo il tema e i rituali quotidiani dell’"abitare".

Con Progettootto, Kasanova conferma la sua apertura a giovani creativi con la capacità di guardare al futuro e di accettare sfide sempre nuove. Una gara in libertà. I partecipanti avranno la massima libertà di proporre qualcosa di assolutamente nuovo, oppure rivisitazioni e reinterpretazioni originali di prodotti di uso comune, con l’unico vincolo ispirarsi alla mission e ai valori di Kasanova: innovazione, gusto, praticità, accessibilità, sostenibilità. Kasanova, primo player italiano nella vendita di casalinghi e articoli per la casa, è presente sul territorio con ben 295 negozi, in cui lavorano 2000 dipendenti. Il fatturato di più di 300 milioni di euro è in costante crescita grazie alla mission "Best value for money" che da oltre vent'anni accompagna il percorso dell'azienda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Progettootto è frutto dell’entusiasmo di un team giovane e con esperienze e competenze trasversali, che vuole farsi portavoce dello spirito di Kasanova: la continua ricerca di idee sempre nuove, soluzioni colorate e funzionali, e talenti nascosti da scoprire e valorizzare.  Il contest è aperto a tutti fino al 30 maggio ed è riservato alle persone fisiche di ogni nazionalità nate dopo il 1988, purché abbiano compiuto la maggiore età alla data di partecipazione. Gli elaborati dovranno essere caricati dall’1 al 10 giugno 2018. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, folle abbandona la mamma sull'A7, poi picchia un tranviere e si mette a guidare il tram

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Fanno esplodere la banca e scappano verso un campo rom: il bottino era di 60mila euro

  • Lo spettacolo della cometa Neowise, visibile a occhio nudo sopra Milano

Torna su
MilanoToday è in caricamento