rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Sempione

Sql conference 2013: i nuovi strumenti di business intelligence

L'ottava edizione della conferenza tecnica su Microsoft SQL Server esplora gli ultimi metodi per sviluppare soluzioni di reporting su database aziendali. Sul sito dedicato le sessioni introduttive.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

A Milano, dal 28 al 29 maggio, in occasione della SQL Server & Business Intelligence Conference 2013 sono attesi i migliori speaker ed esperti italiani di Business Intelligence, per due giorni di formazione su Microsoft SQL Server.

La conferenza tecnica, giunta all'ottava edizione e rivolta a DBA e BI Developer, prevede approfondimenti sulle funzioni di SQL Server, per la parte relazionale e per l'analisi dei dati, con particolare attenzione ad Analysis Services. Per la parte client, sono previste sessioni dedicate agli strumenti che il nuovo Microsoft Office mette a disposizione per sviluppare soluzioni di reporting.

Tra i relatori della SQL Server & Business Intelligence Conference 2013 gli unici tre italiani che hanno ottenuto la certificazione SSAS Maestro (SQL Server Analysis Services Maestro), la più importante certificazione su Analysis Services rilasciata dal team di SQL Server, nata con l'intento di selezionare i migliori esperti di Analysis Services in tutto il mondo. "A un anno dal rilascio di SQL Server 2012 - hanno dichiarato gli organizzatori -, gli interventi saranno focalizzati sull'approfondimento dei servizi disponibili sia per la parte relazionale che per quella di analisi della tecnologia Microsoft, con l'obiettivo di consolidare le conoscenze e migliorare l'adozione delle best practice".

Le sessioni tecniche si svolgono in parallelo, in due sale, all'interno dell'Enterprise Hotel (Corso Sempione 91, Milano); una terza sala ospita diverse round-table, "tavole rotonde - spiega lo staff delle Technical Conferences - con un alto livello di interazione tra speaker, esperti e partecipanti con l'obiettivo di arricchire l'esperienza comune con casi d'uso e problemi reali, legati ai temi della conferenza".

Da quest'anno, per agevolare la partecipazione di chi ancora non utilizza SQL Server 2012, lo staff delle Technical Conferences ha messo a disposizione di tutti due sessioni introduttive sul sito dedicato. I partecipanti, invece, possono accedere ad un'area riservata del sito con un'ampia selezione di video dell'ultima edizione. Sul sito della conferenza è anche possibile effettuare la registrazione e ottenere via email i documenti da presentare all'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sql conference 2013: i nuovi strumenti di business intelligence

MilanoToday è in caricamento