rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Duomo / Piazza della Scala

Polemiche sul contratto integrativo dei vigili urbani

Il collegio dei revisori ha richiesto un parere esterno

E' a rischio il contratto integrativo della polizia locale (e di alcuni dei dipendenti comunali). Si è infatti venuto a sapere che il collegio dei revisori ha espresso alcuni dubbi sulla decisione del comune di Milano. Ma facciamo un passo indietro. Palazzo Marino aveva deciso di legare l'integrazione salariale alla produttività del singolo lavoratore, come previsto dalle norme di riferimento, scatenando una vera e propria rivolta da parte dei vigili urbani.

Di qui un parziale cambio di rotta del comune, per arrivare ad una mediazione. Ma poiché questa mediazione avrebbe comportato un costo per il comune, il collegio dei revisori ha chiesto ("con estrema urgenza", si legge negli atti riferiti dal Corriere) il parere di un esperto legale.

Ora che il parere dei revisori è diventato pubblico (con un accesso agli atti dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia), l'assessore al personale Chiara Bisconti e Tatiana Cazzaniga della Cgil difendono l'operato e l'accordo tra comune e lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche sul contratto integrativo dei vigili urbani

MilanoToday è in caricamento