rotate-mobile
Economia

Opportunità di lavoro: un milione di euro per gli esodati, i disoccupati e i cassaintegrati

Sarà il comune di Milano a selezionare, nei prossimi mesi grazie a un apposito bando, i soggetti che potranno accedere ai percorsi di ricollocazione e a stilare la relativa graduatoria

A fronte di un tasso di disoccupazione generale che si attesta intorno all'otto per cento, la giunta ha approvato nella seduta di venerdì un finanziamento di un milione e duecentomila euro a favore del reinserimento lavorativo di esodati, cassaintegrati e inoccupati. Oltre trecento persone potranno essere inserite in un percorso di riqualificazione professionale per porsi in sintonia con le nuove richieste del mercato del lavoro.

I percorsi di riqualificazione, del valore massimo di tremila e cinquecento euro ciascuno, e il relativo inserimento lavorativo saranno realizzati da Afol Metropolitana (Agenzia Metropolitana per la formazione, l'orientamento e il lavoro). Il provvedimento si rivolge a cassaintegrati, esodati oppure disoccupati che abbiano perso il posto di lavoro per licenziamento o cessazione individuale entro il trenta giugno 2016, con età superiore ai quarantacinque anni e residenti a Milano.

Sarà il comune di Milano a selezionare, nei prossimi mesi grazie a un apposito bando, i soggetti che potranno accedere ai percorsi di ricollocazione e a stilare la relativa graduatoria che darà accesso ai servizi erogati da Afol Metropolitana sino al completo esaurimento dei fondi stanziati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di lavoro: un milione di euro per gli esodati, i disoccupati e i cassaintegrati

MilanoToday è in caricamento