Opportunità di lavoro: un milione di euro per gli esodati, i disoccupati e i cassaintegrati

Sarà il comune di Milano a selezionare, nei prossimi mesi grazie a un apposito bando, i soggetti che potranno accedere ai percorsi di ricollocazione e a stilare la relativa graduatoria

Repertorio

A fronte di un tasso di disoccupazione generale che si attesta intorno all'otto per cento, la giunta ha approvato nella seduta di venerdì un finanziamento di un milione e duecentomila euro a favore del reinserimento lavorativo di esodati, cassaintegrati e inoccupati. Oltre trecento persone potranno essere inserite in un percorso di riqualificazione professionale per porsi in sintonia con le nuove richieste del mercato del lavoro.

I percorsi di riqualificazione, del valore massimo di tremila e cinquecento euro ciascuno, e il relativo inserimento lavorativo saranno realizzati da Afol Metropolitana (Agenzia Metropolitana per la formazione, l'orientamento e il lavoro). Il provvedimento si rivolge a cassaintegrati, esodati oppure disoccupati che abbiano perso il posto di lavoro per licenziamento o cessazione individuale entro il trenta giugno 2016, con età superiore ai quarantacinque anni e residenti a Milano.

Sarà il comune di Milano a selezionare, nei prossimi mesi grazie a un apposito bando, i soggetti che potranno accedere ai percorsi di ricollocazione e a stilare la relativa graduatoria che darà accesso ai servizi erogati da Afol Metropolitana sino al completo esaurimento dei fondi stanziati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • Incidente a Milano, perde il controllo dell'auto: finisce nel ristorante, paura in piazzale Martini

  • Influencer per sfida in piazza Duomo, torna la seconda volta: identificata con l'autista

  • Milano, lite in strada tra due donne per 50 euro: uomo le separa ma viene accoltellato

Torna su
MilanoToday è in caricamento