rotate-mobile
Economia

Dhl sara’ presente alla 51esima edizione del Salone del mobile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Anche quest'anno DHL Express Italty è presente in Fiera-Milano a Rho, in occasione della 51° edizione del Salone del Mobile, che si terrà dal 17 al 22 aprile, per offrire i suoi servizi espresso nazionali e internazionali.

DHL Express Italy sarà presente per tutti i giorni della manifestazione con un Service Point DHL Express dedicato presso il Centro Servizi - Porta SUD con i seguenti orari: da Lunedì a Venerdì 09.00-13.00/14.00-18.30, il Sabato dale 09.00 alle 13.00 e la Domenica dale 14.30 alle 18.30, per consentire a tutte le aziende espositrici e visitaori di usufruire dei servizi DHL durante tutta la durata dell'evento.

Il Salone del Mobile rappresenta sicuramente un'occasione per rafforzare l'associazione del brand DHL al mondo del Design settore, questo, di grande interesse.

Il Salone del Mobile rappresenta lo spazio di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo e lo strumento principale di promozione delle esportazioni italiane di mobili e complementi. Per questa 51° edizione, sono 2.500 gli espositori e sono attesi circa 300mila visitatori da oltre 160 Paesi.

Secondo i dati dal Centri Studi Cosmit/Federlegnoarredo, nel 2011, il comparto dell'Arredo complessivo ( Sistema arredamento, Sistema arredobagno, Sistema illuminazione e Sistema ufficio) ha raggiunto un fatturato pari a 20 miliardi di Euro, di cui il 51,5% in esportazioni.

Le esportazioni del settore (10,4 miliardi) sono aumentate del 4,3% a dimostrazione del fatto che il "made in Italy" innovativo e di qualità resta un'eccellenza del nostro Paese apprezzata in tutto il mondo.

Le crescite più accentuate si sono registrate verso Russia (+11%), Ucraina (+20,9%), Emirati Arabi (+8,4%), Arabia Saudita (+22%), Stati Uniti( +5%) e Cina (+34,3%)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dhl sara’ presente alla 51esima edizione del Salone del mobile

MilanoToday è in caricamento