Domani al via i saldi in città, i negozianti sperano in una buona tornata

Domani iniziano i saldi a Milano. Ultimi giorni di avanscoperta per gli acquirenti prima dell’ora X. I commercianti puntano molto quest’anno sulle vendite promozionali, visto il calo del 30% del fatturato a giugno rispetto all’anno precedente

Come da calendario partono domani a Milano i saldi sulle collezioni primavera-estate, anche se in realtà tantissime promozioni “ufficiose” sono cominciate da diversi giorni se non da settimane.

La crisi economica e dei consumi ha fatto calare solo a giugno le vendite del 30% rispetto all’anno prima e quindi i commercianti hanno aspettative molto alte per questa tornata di vendite promozionali. Per i negozianti la frenata dei consumi non deve tradursi in una tracollo dell’attività economica, quindi è fondamentale per loro che questa tornata di vendite promozionali vada bene.

Chi vuole ormai comprare dei capi d’abbigliamento ad un prezzo ragionevole è disposto ad aspettare il periodo dei saldi e la prova sono proprio i giorni precedenti all’inizio di quest’ultimi, “l’avanscoperta”: donne e uomini interessati a fare acquisti scontati hanno preso d’assalto i negozi in questi ultimi giorni per una rapida guardata a prezzi e cose che possono interessare. Così domani quando scatterà l’ora x sapranno esattamente che cosa comprare, ma soprattutto quanto risparmieranno su ogni acquisto.

Questa pratica è peraltro molto consigliata dalle associazioni di consumatori, per evitare di prendere cantonate. Attenzione anche a capi d’abbigliamento della stagione precedente o a quelli acquistati a basso costo e rivenduti in “finto” saldo.

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Incidente sulla Tangenziale Est: coinvolto pure un bimbo di 4 anni, c'è l'elisoccorso. Video

  • Forti temporali in arrivo a Milano: la protezione civile emana l'allerta meteo codice giallo

  • "Prepara" la droga da vendere fuori da San Siro: arrestato prima del concerto di Vasco

Torna su
MilanoToday è in caricamento