rotate-mobile
Economia

Domani al via i saldi in città, i negozianti sperano in una buona tornata

Domani iniziano i saldi a Milano. Ultimi giorni di avanscoperta per gli acquirenti prima dell’ora X. I commercianti puntano molto quest’anno sulle vendite promozionali, visto il calo del 30% del fatturato a giugno rispetto all’anno precedente

Come da calendario partono domani a Milano i saldi sulle collezioni primavera-estate, anche se in realtà tantissime promozioni “ufficiose” sono cominciate da diversi giorni se non da settimane.

La crisi economica e dei consumi ha fatto calare solo a giugno le vendite del 30% rispetto all’anno prima e quindi i commercianti hanno aspettative molto alte per questa tornata di vendite promozionali. Per i negozianti la frenata dei consumi non deve tradursi in una tracollo dell’attività economica, quindi è fondamentale per loro che questa tornata di vendite promozionali vada bene.

Chi vuole ormai comprare dei capi d’abbigliamento ad un prezzo ragionevole è disposto ad aspettare il periodo dei saldi e la prova sono proprio i giorni precedenti all’inizio di quest’ultimi, “l’avanscoperta”: donne e uomini interessati a fare acquisti scontati hanno preso d’assalto i negozi in questi ultimi giorni per una rapida guardata a prezzi e cose che possono interessare. Così domani quando scatterà l’ora x sapranno esattamente che cosa comprare, ma soprattutto quanto risparmieranno su ogni acquisto.

Questa pratica è peraltro molto consigliata dalle associazioni di consumatori, per evitare di prendere cantonate. Attenzione anche a capi d’abbigliamento della stagione precedente o a quelli acquistati a basso costo e rivenduti in “finto” saldo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani al via i saldi in città, i negozianti sperano in una buona tornata

MilanoToday è in caricamento