rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Euronics Italia e Play.me presentano "Music store Euronics"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Euronics Italia si distingue ancora una volta per l'innovazione e l'originalità dei servizi offerti al consumthumb_1.jpg?x=960atore, presentando il nuovo Music Store. A partire da venerdì 3 agosto in tutti i negozi della catena i clienti potranno acquistare le music card Euronics, sia per effettuare il download dei brani sia per lo streaming da pc. Una volta comprata la scheda, l'utente potrà accedere al sito www.musicstore.euronics.it e inserire il codice della carta per usufruire del servizio.

Il music store di Euronics nasce dalla partnership con Play.me, il servizio di musica digitale per PC e mobile del Gruppo Buongiorno, che fornisce la piattaforma tecnologica e i contenuti musicali. Grazie alla solidità, flessibilità e scalabilità della propria piattaforma - che offre sia il servizio di streaming sia di download nonché l'accesso a web radio tematiche - Play.me è il partner tecnologico di riferimento in Italia per la realizzazione di store musicthumb_2.jpg?x=844ali personalizzati e multidevice.

Distribuite in diversi tagli (da 5, 10, 25 euro per il download di 6, 15, 45 canzoni e da 4 euro per lo streaming di un mese intero), le nuove card raccolgono il meglio della musica italiana e internazionale: l'ampio catalogo di Play.me, infatti, comprende oltre 4,5 milioni di titoli delle maggiori etichette discografiche come Universal, Sony, Warner, Emi, oltre a molti degli indipendenti.

L'offerta dei negozi Euronics diventa così ancora più ricca e completa e risponde perfettamente alle esigenze di un mercato sempre più "content-based". Oggi, infatti, nel settore dell'elettronica di consumo è diventato fondamentale per i distributori integrare alla vendita di device esterni i relativi contenuti, per proporre un servizio completo e di qualità; con il proprio Music Store Euronics, sempre attenta ai trend emergenti, vuole offrire ai suoi clienti un nuovo valore aggiunto.

"Puntando sulla piattaforma di Play.me abbiamo voluto marcare un netto passaggio verso ciò che crediamo sia il futuro della musica digitale: dare la possibilità a chiunque, in qualunque momento e da qualunque device, di accedere in modo legale a tutta la musica - commenta Matteo Montan, Global Head of New Business di Buongiorno - Siamo quindi molto lieti di essere stati scelti da un gruppo primario come Euronics per lo sviluppo del proprio store musicale, a riprova della nostra leadership in Italia come piattaforma di fruizione di contenuti musicali per brand e aziende".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euronics Italia e Play.me presentano "Music store Euronics"

MilanoToday è in caricamento