Familydea il portale online dove le famiglie trovano un aiuto concreto, adesso è anche a Milano!

Servizi per gli anziani, per i bambini, per la casa e anche per andare a sciare! Sono tante e di più le possibilità che possono trovare le famiglie su Familydea.it il portale online dedicato alla famiglia

Presente ormai in 40 città italiane ma in continua espansione, Familydea è anche a Milano. I servizi attivi nella grande metropoli e hinterland spaziano da un ambito all’altro, questo per aiutare il più possibile le famiglie a trovare con facilità i servizi di cui hanno bisogno. Tali servizi sono erogati da cooperative sociali e associazioni che sposano i principi di trasparenza e sostenibilità, con lo scopo di creare una rete a supporto delle famiglie.

Il principio è facile, si va sul sito Familydea Milano e ci si orienta in base alle categorie presenti: badanti, cura e salute, infanzia e adolescenza, gestione casa, scuola e formazione, servizi vari. In queste categorie si trovano i servizi correlati, spiegati nel dettaglio e si vede anche da chi sono erogati, le persone poi possono o mandare un messaggio di richiesta informazioni o acquistare direttamente il servizio tramite il portale.
Un sistema nuovo quindi, a supporto anche della vita frenetica di tutti i giorni che spesso non dà il tempo di cercare con calma e pazienza ciò di cui si ha bisogno, finendo per rivolgersi al “sentito dire” o alla primo risultato che si trova online.

I servizi di Familydea sono garantiti dal marchio Buy Social, una sicurezza per famiglie e consumatori. Il marchio assicura alla persona che sta acquistando beni o servizi prodotti da cooperative sociali, imprese sociali e organizzazioni no profit, che hanno a cuore le famiglie e lavorano per la comunità, dando la possibilità di inserimento lavorativo anche a persone diversamente abili o con difficoltà.

Risparmio di tempo e sicurezza per le famiglie, senza costi aggiuntivi, infatti acquistare un servizio tramite Familydea non costa di più che contattare direttamente la cooperativa erogante. Inoltre ogni giorno vengono pubblicate news e informazioni di carattere generale o sulle attività svolte dalle cooperative nella zona di Milano. Non resta che connettersi.

familydea_milano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale"

  • Coronavirus, tutte le scuole di Milano e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • Milano, primi casi di coronavirus accertati in Lombardia: 38enne ricoverato a Codogno

  • Coronavirus, altro contagio: positivo al virus un 40enne che lavora a Cesano Boscone

  • Coronavirus, primi 2 casi a Milano: contagiati a Sesto e Mediglia, "caccia" al vero paziente 0

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: sono 47. Due casi nel milanese

Torna su
MilanoToday è in caricamento