Parte in Lombardia la consegna dei farmaci a domicilio - Novita’ per l’accoglienza dei diabetici nelle farmacie

Parte in Lombardia consegna farmaci a domicilio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

PARTE IN LOMBARDIA LA CONSEGNA DEI FARMACI A DOMICILIO- NOVITA' PER L'ACCOGLIENZA DEI DIABETICI NELLE FARMACIE

Mercoledì 14 novembre 2012, ore 12.00

Presso Federfarma Lombardia

Viale Piceno, 18, Milano

 

Relatori:

 

  • Annarosa Racca, presidente di Federfarma
  • Patrizio Marnini, responsabile del progetto formativo dei farmacisti sul diabete e membro del Gruppo di Approfondimento Tecnico (GAT) diabetologico, istituito dalla Regione Lombardia.

 

Parte un nuovo servizio di tutte le farmacie della Regione Lombardia per la consegna a domicilio dei farmaci. I cittadini potranno richiedere telefonicamente la consegna, realizzata direttamente dalle farmacie. Il servizio sarà di particolare interesse per i malati cronici come i diabetici.

 

Nel contesto della Giornata mondiale

 

Per i giornalisti interessati ad approfondire maggiormente questa seconda tematica, si comunica che alle ore 10,30 dello stesso giorno, immediatamente prima della conferenza stampa, si terrà una tavola rotonda scientifica sull'aggiornamento delle farmacie nel supporto del paziente diabetico e sui benefici che ciò potrà portare ai pazienti che potranno così avere un migliore sostegno nella gestione quotidiana della malattia. Parteciperanno tra gli altri: Carlo Lucchina, Direttore generale della Sanità della Regione Lombardia, Giulio Mariani, Referente clinico del GAT diabetologico, Rappresentanti delle Associazione di pazienti diabetici.

 

 

Torna su
MilanoToday è in caricamento