Arrivano gli Artigiani 2.0: Fixool digitalizza il mercato dell’Home Service

Artigiani a portata di click, transazioni sicure e garanzia soddisfatti o rimborsati, questo quanto realizza Fixool, la piattaforma end-to-end per la manutenzione della casa

Nata dall'idea di Leonardo Tirassa, giovane imprenditore di 24 anni, e cresciuta col supporto del padre Corrado, Fixool si propone di guidare uno dei mercati più antichi, quello dell'home service, nella transazione verso l'economia 2.0 promettendo, e di fatto riuscendoci, di creare un link sicuro e digitale tra il cliente e l'artigiano.
Attraverso la piattaforma online Fixool.com è possibile scegliere il professionista per ogni evenienza, dal fabbro al sanificatore, valutare il preventivo, avviare il rapporto professionale e pagare in tutta sicurezza una volta che il lavoro sarà considerato ultimato da entrambe le parti. Ma non solo: la garanzia soddisfatti o rimborsati permette al cliente di usufruire, all'interno del prezzo pattuito, di un secondo intervento nel caso in cui il problema non fosse stato risolto in prima istanza.
“L’idea Fixool è nata il giorno in cui mi sono ritrovato senza acqua calda e con un consuntivo da pagare ben lontano da quanto pattuito. - racconta Leonardo Tirassa, CEO e Co-Fondatore di Fixool – Fixool è pensata per tutti i clienti in cerca di transazioni sicure e trasparenti, ma anche per tutti i giovani artigiani che necessitano di una base clientelare per avviare il proprio business”.
La piattaforma, che ha già superato i 1000 interventi, raccolto l'affiliazione di 250 professionisti e vanta 50.000 utenti attivi, cerca nuovi soci e lo fa avviando il secondo round di crowdfunding, dal valore massimo di 200.000 euro, con investimento sottoscrivibile su piattaforma Opstart. Tra i nomi di chi ha già creduto in Fixool, Lars Spannenburg (investitore professionale, 20+ exit), Karim Beg (esperto di marketing con esperienze passate in Visa e ABN Amro Bank), Massimo Marabese (Group CIO di Cellular Line).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, folle abbandona la mamma sull'A7, poi picchia un tranviere e si mette a guidare il tram

  • Follia alla Darsena: due ragazzi gettano in acqua un venditore di rose e poi scappano

  • Lo spettacolo della cometa Neowise, visibile a occhio nudo sopra Milano

  • H&M chiude a Milano, lavoratori trasferiti ad Ancona (e non solo): "Non ci fanno rientrare"

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: 192 guariti, 15 nuovi positivi a Milano città

  • Bollettino contagi coronavirus: a Milano trovate sei persone positive, 16 nella città metropolitana

Torna su
MilanoToday è in caricamento