rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Sant'Ambrogio

Fuorisalone 2012: degustazioni d’autore negli (ex)container Contemporary con Cia Street Food Market

Dal 17 al 22 aprile 2012 Al via la prima edizione di MI gusto Tortona – Farmer & Gourmet Experience Durante il Fuorisalone i CONTainer di Best Location ospitano iniziative enogastronomiche di altissima qualità, garantite dalla firma di Chef come Carlo Cracco e Cesare Battisti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano Tortona Design Week

Dal 17 al 22 aprile 2012

Al via la prima edizione di MI gusto Tortona - Farmer & Gourmet Experience

 

Fuorisalone 2012: degustazioni d'autore negli (ex)container CONTemporary con la firma di CIA Street Food Market

 

Durante il Fuorisalone i CONTainer di Best Location ospitano iniziative enogastronomiche di altissima qualità, garantite dalla firma di Chef come Carlo Cracco e Cesare Battisti

Fuorisalone-2012-degustazioni-d-autore-negli-ex-container-contemporary-con-la-firma-di-cia-street-food-marketMilano, 10 aprile 2012 - CONTemporary, l'originale soluzione di temporary shop itinerante di Best Location, sarà protagonista e sponsor dell'iniziativa MI gusto Tortona - Farmer & Gourmet Experience: una 6 giorni di food show e degustazioni nata dalla collaborazione tra l'Associazione Tortona Area Lab e l'Associazione Maestro Martino, e con il sostegno di CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) con la collaborazione del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e Comieco. CONTemporary fornisce 6 container riconvertiti per l'occasione in altrettante suggestive location temporanee dove scoprire, degustare e incontrarsi ogni giorno del Fuorisalone, tutto il giorno, in via Tortona.

Sono 8 le aziende agricole lombarde - di Milano, Lodi, Monza e Brianza - coinvolte nell'iniziativa. I visitatori dai palati più esigenti e i degustatori più raffinati potranno scoprire all'interno dei "container" CONTemporary il mondo dei sapori lombardi con piatti curati dalle migliori cascine del territorio. E non resteranno delusi: si tratta di un'iniziativa di alta qualità, garantita anche dalla presenza di un team di noti Chef, coordinati da Cesare Battisti del ristorante Ratanà, che con la loro creatività reinventeranno di volta in volta gli ingredienti selezionati dalle cascine partecipanti.

 

L'iniziativa intende supportare la valorizzazione del territorio, la responsabilità verso l'ambiente - il nostro ambiente - e sui consumi consapevoli. Sono gli stessi valori alla base di CONTemporary, che grazie al riciclo e alla nuova vita data ad oggetti altrimenti in disuso, unita al rispetto ambientale (zero sprechi e inquinamento), si fa portabandiera di nuova modalità di comunicare e incontrarsi, in modo pienamente sostenibile.

Un altro container di CONTemporary ospiterà l'Associazione Maestro Martino, rappresentata da Carlo Cracco. Al suo interno verrà allestito uno spazio dedicato alla presentazione delle eccellenze del territorio lombardo a livello paesaggistico ed enogastronomico e un vero e proprio studio televisivo che ospiterà un talk show coi protagonisti del mondo del food e del design con pubblicazione in real time di tutti i contenuti prodotti attraverso i social network.

 

Un palinsesto ricco di appuntamenti, interviste, dibattiti coordinati dal giornalista Gianluca Biscalchin e con la partecipazione attiva di tutti gli appassionati delle rete, dei protagonisti dell'evento e dei visitatori.

 

***

CONTemporary, orginale soluzione di temporary shop itinerante, è un progetto ideato in anteprima assoluta in Euorpa da Best Location SrL nel 2009. Si tratta della riconversione di container navali dismessi in pop up store. L'azienda opera in Italia e all'estero (ad oggi in Asutria, Germania e Svizzera) con temporary shop itineranti totalmente personalizzati allestiti nei punti più strategici, dalle vie centrali dei centri storici, ai centri commerciali, outlet, porti e golf club. I container vengono completamente trasformati in negozi itineranti, hanno una o due lati vetrati, per un totale di 12 metri lineari di vetrine e sono completamente personalizzabili sulle esigenze dei clienti. La divisione CONTemporary, inoltre, partecipa ad eventi quali la Milano Food Week, la Food is Fashion ed organizza direttamente altri eventi in Italia. Info e immagini: www.bestlocation.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuorisalone 2012: degustazioni d’autore negli (ex)container Contemporary con Cia Street Food Market

MilanoToday è in caricamento