Grande successo per il progetto "Crea"

CR.E.A - Crescere Educare Agire –, con il sostegno di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia vuole dare la possibilità di praticare lo sport in maniera costante a bambini e giovani che non ne hanno le possibilità, sia ragazzi in situazioni di disagio socio-economico, sia ragazzi con disabilità motorie e/o cognitive. L'iniziativa è già partita in zona 9 a Milano, dove da settembre si terranno dei corsi gratuiti di scherma. Dal 22 al 26 agosto e dal 29 agosto al 2 settembre cori sportivi pomeridiani presso la scuola 'Duca degli Abruzzi" in via Cesari.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, 20 luglio 2016 - Continuano incessanti le attività del progetto "DiventaRe Sportivo", promosso dalla società sportiva dilettantistica CR.E.A - Crescere Educare Agire - che grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia vuole dare la possibilità di praticare lo sport in maniera costante a bambini e giovani che non ne hanno le possibilità.

Un'iniziativa che è partita dalla Zona 9 di Milano, sede anche dell'Accademia di Scherma CR.E.A e dove da settembre si attiveranno dei corsi di scherma gratuiti dedicati sia a ragazzi in situazioni di disagio socio-economico che a ragazzi con disabilità motorie e o cognitive, ma che ha già attivato collegamenti con gli altri centri meneghini così da ampliare maggiormente il bacino di utenza cercando di coinvolgere più persone possibili, oltre che sviluppare la rete di enti sostenitori.

Attraverso "DiventaRe Sportivo" i dirigenti dell'importante realtà milanese, vogliono diffondere i valori fondamentali dello sport come il gioco di squadra, la lealtà, il coraggio, la disciplina e la passione; schierandosi dalla parte del rispetto e della non violenza in uno scenario di inclusione e accessibilità. Il tutto attraverso laboratori didattici scolastici, corsi sportivi pomeridiani e camp estivi come quelli previsti dal 22 al 26 agosto e dal 29 al 2 settembre presso la scuola "Duca degli Abruzzi" di via Cesari e dedicati ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Il valore che CR.E.A. vuole dare a questo importante progetto risiede anche nelle collaborazioni con l'associazione di promozione sociale Proxxima che interverrà nei laboratori didattici con i bambini e negli incontri di formazione con genitori, insegnanti, educatori e istruttori sportivi, dove verrà trattato il tema della sana e corretta alimentazione e con Fondazione Guzzetti. Quest'ultima sosterrà le famiglie nel confronto per indirizzarle verso le migliori soluzioni in un'ottica di prevenzione del disagio e dell'esclusione sociale.

Per richiedere informazioni e iscriversi al camp estivo - DiventaRe Sportivo - contattare direttamente il seguente indirizzo mail: info@crescereeducareagire.it

Per Info:
Andrea Ballerini
Ufficio stampa CREA - c/o New Col
Tel.: +39 0229511302
Cell.: (+39)3923132649
Mail:ballerini@newcol.it

Federica Moschiano
Ufficio stampa CREA - c/o New Col Srl
Tel.: +39 0229511302
Cell.: (+39) 3939905236
Mail: moschiano@newcol.it

Torna su
MilanoToday è in caricamento