rotate-mobile
Economia

Gruppo mail boxes etc. fatturato aggregato 2012 a 385 milioni di euro (+ 7% sul 2011) 1993-2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il Gruppo Mail Boxes Etc., rete mondiale di Centri in franchising leader nei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, nel 2012 ha registrato risultati ancora una volta in crescita a livello globale e nazionale. Nel 2012 la Rete Mail Boxes Etc., arrivata a circa 1.400 Centri Affiliati in 30 paesi (tra cui Italia, Spagna, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Russia, Polonia, Messico, Panama, Venezuela, Colombia, Giappone, Malesia, Thailandia ed Australia), ha sviluppato nel mondo un fatturato aggregato pari a 385 milioni di euro (+ 7% rispetto all'esercizio 2011).

Nel solco di una storia caratterizzata da un'espansione ed una crescita costanti, MBE Italia ha registrato un segno positivo anche nel 2012 con un fatturato aggregato pari a 151 milioni di Euro (+1% sul 2011). La Rete MBE Italia, che ha iniziato la propria attività con l'apertura del 1° Centro Servizi MBE a Milano nell'aprile del 1993, celebra in questo 2013 i primi 20 anni di attività sul territorio nazionale, dimostrando così tutta la validità e la vitalità del proprio business. Considerando i 4 paesi storici che hanno visto l'avvio in Europa delle attività MBE - Italia, Spagna, Germania ed Austria - il risultato in termini percentuali è ancora più positivo: il fatturato aggregato dei 923 Centri Affiliati di questi 4 paesi è stato di 270 milioni di euro (+5% rispetto all'esercizio precedente). Lo spaccato dei 923 Centri Affiliati in questi 4 paesi europei è il seguente: 563 Affiliati MBE in Italia, 180 in Spagna e 180 complessivamente in Germania ed Austria. Va poi segnalato come la Russia sia il paese che si è distinto nel corso dell'anno per crescita di punti vendita passati da 21 a 38. Una crescita che continua anche in questi primi mesi del 2013.

Graziano Fiorelli, Presidente del Gruppo Mail Boxes Etc., ha dichiarato: "Sono legittimamente fiero di constatare che quello che nel 1993 è stato il mio sogno imprenditoriale non solo si sia concretizzato con efficacia e rapidità in una squadra di imprenditori accomunati dalla stessa visione e dagli stessi valori, ma rappresenti anche la dimostrazione vivente che tutti insieme, Affiliati MBE, Concessionari di Area e Corporate, ci siamo costruiti nel tempo un futuro di successo.". Paolo Fiorelli, Amministratore Delegato del Gruppo Mail Boxes Etc., ha commentato: "Anche il 2012, un anno ancora non facile in molti mercati, è stato per MBE all'insegna della crescita.

Un concept di successo, un brand conosciuto, una forte rete di affiliati competenti ed appassionati, una presenza su molti mercati che ha consentito di differenziare il rischio. Sono gli elementi che hanno generato la buona performance del passato esercizio. E lavoriamo per ripeterla anche nel 2013". www.mbe.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo mail boxes etc. fatturato aggregato 2012 a 385 milioni di euro (+ 7% sul 2011) 1993-2013

MilanoToday è in caricamento