rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Guida alla scelta del passeggino: la prima regola è la comodità

L'arrivo del vostro primo bebè è e resterà per sempre uno dei momenti più belli della vostra vita. Accanto al normale entusiasmo per questa avventura (quella di diventare mamma e papà), nascono nei novelli genitori anche le prime ansie sugli acquisti giusti per prepararsi alla nuova nascita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'arrivo del vostro primo bebè è e resterà per sempre uno dei momenti più belli della vostra vita. Accanto al normale entusiasmo per questa avventura (quella di diventare mamma e papà), nascono nei novelli genitori anche le prime ansie sugli acquisti giusti per prepararsi alla nuova nascita. Ecco dunque che la scelta del passeggino può diventare ardua, per chi è inesperto. Ma non preoccupatevi, bastano un po' di regole base per capire quale è il passeggino che fa per voi. Vogliamo qui proporre una piccola guida per indirizzare mamma e papà verso la decisione giusta.

Ciò che conta è che l'acquisto che farete rispecchi un requisito importante, ovvero la comodità. Il passeggino non deve essere troppo pesante, deve essere semplice da chiudere e da aprire (anche con una sola mano), deve starci a perfezione nel bagagliaio della vostra auto e deve poter entrare nelle porte dell'ascensore. Non fidatevi di pareri di amiche e venditori, testate con mano: recatevi nei negozi adibiti alla vendita e provate a vedere se il passeggino è davvero facile da maneggiare.

Per tutto il resto non valgono regole assolute, ma dipende dalle esigenze di una famiglia piuttosto che di un'altra, ma sulla comodità non si transige. A seconda poi di dove vivete potete optare per diversi modelli: se abitate in città, ad esempio, si consigliano passeggini leggeri, agili, compatti e poco ingombranti una volta chiusi, se invece vivete o viaggiate spesso in zone di mare, di campagna o di montagna si prediligono modelli più robusti in grado di affrontare bene i terreni non asfaltati, sconnessi e sabbiosi. Dopo aver ridotto il campo ai passeggini che soddisfano queste prime esigenze potete passare a valutare le diverse opzioni: tre o quattro ruote, duo (sul quale si possono montare la navicella e l'ovetto oppure l'ovetto e il passeggino) o trio (ovvero composto da navicella, passeggino e ovetto), maniglione o doppio manico, fronte-strada o fronte-genitore, fino a scegliere gli accessori extra.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida alla scelta del passeggino: la prima regola è la comodità

MilanoToday è in caricamento