rotate-mobile
Economia

Turisti: i russi vogliono fumare, i giapponesi due paia di ciabatte

Ecco le preferenze dei turisti che scelgono Milano come meta da visitare

Turisti a Milano in costante aumento, come certificano le statistiche e come chiunque avrà notato, nell'estate 2013, guardando una piazza Duomo sempre inconsuetamente piena. Ma che cosa vogliono i turisti quando entrano in albergo? Che servizi o benefit si aspettano? A rispondere ci ha provato Explora Spa, società partecipata da camera di commercio, regione e Expo Spa, con una indagine sulle esigenze e le richieste dei turisti.

A Milano del resto arrivano da ogni parte del mondo, e sarà così anche per Expo 2015: importante dunque conoscere i gusti e le preferenze dei clienti, per cercare di soddisfarli sempre.

Si scopre così che gli statunitensi gradiscono particolarmente gli alberghi che espongono la bandiera a stelle e strisce. Oppure che i musulmani non vogliono trovare una Bibbia sul comodino della camera da letto. Che i giapponesi amano trovare bollitori per l'acqua e apprezzano che vi siano due paia di ciabatte per ospite, uno per la camera e uno per il bagno. E infine, che i russi quasi esigono camere per fumatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti: i russi vogliono fumare, i giapponesi due paia di ciabatte

MilanoToday è in caricamento