"Mind the gum", Ibrahimović è il testimonial della start-up milanese

Negli ultimi quattro anni l'azienda ha venduto 5 milioni di gomme da masticare

Mind the gum, l'innovativa gomma da masticare per la mente, si prepara a chiudere il 2019 con tante importanti novità, che vanno da una vera e propria rivoluzione nella formulazione e nel packaging a un nuovo modello distributivo che coinvolgerà anche una strategia di marketing e comunicazione completamente rinnovata, a cominciare dall’ingresso di un testimonial d’eccezione, la stella del calcio Zlatan Ibrahimović.

Un socio d'eccezione: Ibrahimović

Dalla sua creazione, il prodotto ha raggiunto nel tempo un numero sempre più crescente di consumatori: sono all’incirca 5 milioni i chewing gum che ad oggi hanno aiutato migliaia di persone ad essere più concentrate e attive. Fra queste c’è anche Zlatan Ibrahimović, che dopo essersi innamorato di MIND THE GUM, ha scelto di diventarne addirittura testimonial. E non è finita qui, perché il campione svedese ha creduto talmente tanto nel successo del prodotto da volere addirittura farne parte, diventando così socio della Dante Medical Solutions, la start-up che ha creato la rivoluzionaria gomma da masticare: nonostante gli innumerevoli tentativi da parte dei club sportivi italiani più quotati per riportare il calciatore nel Belpaese, alla fine sono stati i chewing gum MIND THE GUM a riuscire per primi in questa impresa e ora Zlatan è finalmente tornato in Italia.

L’attaccante svedese è infatti il volto ufficiale del nuovo slogan del brand, “Success is a State of Mind”: una frase che rispecchia a pieno la filosofia del prodotto, perché è proprio in una mente lucida e focalizzata sui propri obiettivi che risiede la strada per il successo, e MIND THE GUM - con il suo mix di vitamine, sali minerali e nutrienti - è il prodotto giusto per mantenere il cervello sempre attivo e concentrato.

Una nuova categoria merceologica

Giorgio Pautrie, CEO e founder dell’azienda, ha creato MIND THE GUM in seguito ad un’esperienza personale dall’inizio non esattamente felice: nel 2010, dopo essere stato vittima di un grave incidente stradale che lo ha allontanato dagli studi per diverso tempo, Giorgio si è messo alla ricerca di integratori che lo aiutassero a mantenere la concentrazione e l’energia durante lo studio. Non trovando una soluzione che lo soddisfacesse, ha deciso di realizzarne uno nuovo con l’aiuto di farmacisti e scienziati, combinando 15 componenti attive in un chewing gum. Dopo essersi laureato in tempi record e con il massimo dei voti, Giorgio ha deciso di rendere il prodotto commercializzabile e disponibile per tutti, colmando una lacuna del mercato.

Nasce così il prodotto e in contemporanea si crea una nuova categoria merceologica, ossia quella delle “MIND GUM”, che unisce integratori alimentari, chewing gum e alimenti funzionali, tre mercati che insieme valgono più di 270 miliardi e mostrano un trend di crescita per il futuro estremamente positivo; inoltre, 11 miliardi di questa cifra sono proprio legati a prodotti per concentrazione e memoria. Con queste premesse, l’azienda si affaccia sul 2020, introducendo un concetto tanto semplice quanto rivoluzionario, ossia puntare sull’energia mentale anziché su quella fisica. Il cambiamento di rotta è conseguenza naturale della vita quotidiana di ognuno di noi: nella società odierna il bisogno di essere sempre concentrati, lucidi e sul pezzo è decisamente maggiore rispetto al vigore fisico.

Inoltre, Mind the gum ha deciso di concludere l’anno rivoluzionandosi nuovamente, attraverso una formula perfezionata, per un effetto ancora più immediato e duraturo sulla concentrazione, e un sapore migliorato, che fa entrare in azione in momenti diversi della masticazione tre tipi di menta differenti. In un piccolo confetto, con un apporto calorico di sole tre calorie, è quindi racchiuso un vero e proprio combustibile per il cervello.

Una azienda in crescita

Fin dal suo primo giorno di vita MIND THE GUM è una società che ha fatto dei grandi passi avanti in pochissimo tempo, raggiungendo tanti importanti traguardi: già nel 2015, dopo aver presentato la propria idea per la creazione di una startup al concorso organizzato da Speed MI Up, l’incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano, l’azienda ha ricevuto un primo round di finanziamento di 100.000€, seguito da un secondo round di 500.000€ nel 2018. Sempre nello stesso anno, l’azienda è stata inoltre inserita tra le 100 Eccellenze Italiane, volume che ogni anno raccoglie gli esempi più virtuosi di un’Italia intraprendente e dinamica, che valorizza il Made in Italy come un vero e proprio brand riconoscibile in tutto il mondo.

Ora, dopo aver concluso un altro round da oltre un milione di euro, MIND THE GUM si appresta a chiudere il 2019 con un fatturato pari a un milione di euro. Questi sono numeri che parlano chiaro: il business è solido e in piena crescita, e l’azienda è pronta per un ulteriore scale-up in termini sia finanziari sia dimensionali.

Nei bar, in farmacia ma anche al supermercato

Da oggi sempre più persone potranno fare affidamento sulle rivoluzionarie proprietà di MIND THE GUM: oltre ai 3000 punti vendita tra bar e farmacie, dove il prodotto è già in commercio, tra qualche settimana sarà acquistabile anche presso le insegne più innovative e all’avanguardia della Grande Distribuzione Organizzata. Inoltre, a partire dalle prossime settimane, si potrà acquistare anche nelle catene distributive a livello regionale e nei punti vendita di passaggio, come le aree di servizio di autostrade, stazioni e aeroporti. Tuttavia MIND THE GUM non guarda solo all’Italia come suo mercato principale: entro fine anno, infatti, sarà in vendita anche in altri sette Paesi europei tramite e-commerce e in alcuni punti vendita fisici in Svezia, terra natale di Zlatan Ibrahimović.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo molto orgogliosi di tutto il percorso realizzato finora con MIND THE GUM, perché è la dimostrazione tangibile dell’entusiasmo e dell’impegno quotidiano che mettiamo in questa impresa,” afferma Giorgio Pautrie, CEO e Founder dell’azienda. “Il fatto che un personaggio del calibro di Zlatan Ibrahimović ci abbia scelti e abbia creduto in noi, ci rende ancora più fieri e motivati a sviluppare ancora di più il brand, sfruttandone al meglio il suo potenziale sia a livello nazionale sia internazionale e con una buona base di utenti, che utilizzano abitualmente il prodotto. L’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per tutti coloro che cercano un aiuto per ottimizzare le loro performance mentali e raggiungere obiettivi importanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Tragedia a Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche in casa

  • Maltempo a Milano, violenta grandinata nel pomeriggio di venerdì: diversi allagamenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento