rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Duomo

Ifoa promossa ad agenzia autorizzata di intermediazione fra domanda e offerta di lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

IFOA, centro di formazione e servizi delle Camere di Commercio con sede a Reggio Emilia, è stato riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali soggetto autorizzato a svolgere attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, ed è inscritto nell'Albo Informatico delle Agenzie del sito ministeriale ClicLavoro.

Con questo nuovo servizio autorizzato di ricerca e selezione del personale, Ifoa punta a favorire lo sviluppo e l' occupazione delle persone, di giovani alla ricerca di lavoro, di donne che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro, di adulti motivati a cambiamenti professionali, di coloro che sono beneficiari di ammortizzatori sociali o di mobilità.
Le aziende potranno avvalersi del servizio per trovare la risposta a loro specifiche richieste di figure professionali.

Sulla base della lunga esperienza di Ifoa in tema di lavoro e servizi accessori l'attività si articolerà nelle fasi di raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori, orientamento professionale, progettazione ed erogazione di eventuali attività formative finalizzate all'inserimento lavorativo, consulenza orientativa e bilancio di competenze e infine promozione e gestione dell'incontro tra domanda espressa dalla azienda e offerta di curricula adeguati ai ruoli richiesti.

Ifoa riserva poi una particolare attenzione alla ricerca di personale italiano e straniero che ricopre ruoli in ambito internazionale, servendosi di strumenti innovativi come la banca dati di esperti selezionati di cui Ifoa si è dotata implementandola nel tempo e le applicazioni del web 2.0 già utilizzate efficacemente per l'attività legata ai progetti europei e internazionali.

Stefania Cocorullo, responsabile del nuovo servizio sottolinea che " un' agenzia di intermediazione che funzioni correttamente è un mezzo concreto per avvicinare domanda e offerta di lavoro. Ifoa vuole garantire un servizio che renda efficace questo incontro a livello nazionale ma vuole anche migliorarne le potenzialità in un'ottica europea favorendo l'incontro tra domanda e offerta di curricula stranieri". " Già nei prossimi mesi di giugno e luglio" aggiunge Cocorullo "come iniziativa di intermediazione saranno organizzati nelle varie sedi regionali di Ifoa incontri formativi e orientativi per chi cerca lavoro".

 

Per Informazioni:
IFOA
Sede di Milano e Mantova
Indirizzo: Via Olmetto 5
20123 Milano
Rif. Valentina Baldi
Telefono +39 02 26705056
Fax +39 02 26705060
Email: spi.mi@ifoa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ifoa promossa ad agenzia autorizzata di intermediazione fra domanda e offerta di lavoro

MilanoToday è in caricamento