rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Il nuovo Cda di Uniabita

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Cooperativa UniAbita: nominati presidente e vicepresidente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Lo scorso 25 giugno l'assemblea generale dei soci di Uniabita ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione della Cooperativa.

I quindici componenti sono stati individuati con un percorso di partecipazione dei soci, iniziato nel mese di maggio con le elezioni primarie: ai soci è stata sottoposta una lista di ventiquattro candidati, i quindici che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze sono stati eletti membri del nuovo Consiglio di Amministrazione nelle assemblee dei soci.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha nominato Gerolamo Sulas come Presidente ed Erika Palazzo come Vicepresidente.Gerolamo Sulas è cooperatore di lunga e profonda esperienza, conosciuto e attivo da decenni nel nostro territorio, già Presidente per oltre venti anni della Cooperativa Edificatrice Carlo Olmini,direttore della Cooperativa Sestese di Abitazione CamagniOlmini, membro del direttivo di LegaCoop regionale e Presidente Onorario di UniAbita.La dott.ssa Erika Palazzo è una giovane cooperatrice impegnata nel management universitario, entrata nel precedente C.d.A di Uniabita dopo aver seguito il corso Adest, a suo tempo organizzato dalla Cooperativa per preparare il ricambio generazionale.

La nuova Presidenza, nelle figure di Gerolamo Sulas ed Erika Palazzo, così come la composizione del nuovo C.d.A. che su quindici consiglieri ha visto l'ingresso di nove giovani, esprime e porta a piena maturazione un percorso iniziato anni addietro, con il quale la Cooperativa ha saputo costruire una governance basata su due elementi essenziali e integrati: esperienza e rinnovamento,

E' stata decisa anche la riduzione del numero dei componenti del C.d.A., che dai venticinque del precedente mandato è ora sceso a quindici, con l'obiettivo di snellire e fluidificare i lavori e il funzionamento del Consiglio di Amministrazione. I quindici Consiglieri, che in base alle competenze hanno assunto deleghe su specifiche aree di attività della Cooperativa, stanno perfezionando le linee strategiche di intervento e sviluppo in questi settori e nelle prossime settimane si confronteranno con i Soci sugli indirizzi e le azioni da intraprendere.

"Essere Presidente di una realtà importante come UniAbita- dichiara Gerolamo Sulas - dopo tanti anni come cooperatore, è per me motivo di grande orgoglio, pur consapevole della complessità dell'impegno. La Cooperativa ha una struttura solida, un'organizzazione forte e una bella squadra di nuovi amministratori, grazie alle quali potrà continuare a crescere come ha fatto in oltre cento anni di storia, con il supporto della tecno-struttura e la fiducia dei soci, che da sempre, e oggi più che mai, rappresentano la vera forza e il vero patrimonio di UniAbita. Un doveroso e affettuoso ringraziamento, infine, va al mio predecessore GianMatteo Marangoni che, come Presidente per trentaquattro anni,ha gestito la nostra Cooperativa con grande merito e dedizione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Cda di Uniabita

MilanoToday è in caricamento