Digital Economy: il successo della manifestazione a Milano

Successo di pubblico e di contenuti per la manifestazione targata ANGI, Ordine Ingegneri Milano e Job Farm

Successo di pubblico e di contenuti per la manifestazione “Fare innovazione nell’era della Digital Economy” che ha avuto luogo il 13 Novembre 2018 presso la sala conferenze della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano, promossa dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano, ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, Job Farm e con la partnership di EMS e GIDP.

Importante la presenza di opinion leader e figure di spicco del mondo manageriale e istituzionale, tra cui: Gianpolo Meneghini - Head of Unit EUVP Programme Attached to Cabinet of the Secretary General European Parliament, Lorenzo Lipparini - Assessore a Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open Data Comune di Milano, Ivan Ortenzi - Chief Innovation Evangelist BIP Business Integration Partners, Alessandro Donadio - #Socialorg founder e autore di HRevolution e Smarting Up, Tiziana Olivieri - Industry Director Western Europe Microsoft Italy, Oscar Di Montigny - Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Manager Banca Mediolanum, Francesco Aimi - Consultant, Professor, Entrepreneur Al Bacio Healthy, Tasty, Italian, Osvaldo Danzi - Executive Recruiter SCR - Presidente FiordiRisorse. E con la moderazione di Enrico Verga - Contributor per Sole24Ore, Forbes, Fatto Quotidiano e Linkiesta.

Moltissimi i temi affrontati, grazie al prezioso contributo dei diversi manager e imprenditori di respiro internazionale, istituzioni e comunicatori presenti. È stata una giornata caratterizzata da una concentrazione senza precedenti di punti di vista differenti dai quali guardare all’Innovazione, all’interno di realtà multinazionali consolidate come in iniziative imprenditoriali in settori normalmente considerati tradizionali. Ed è stato chiaro come sia sempre possibile fare Innovazione. Non ci sono alibi, crisi o avversità varie, per chi vuole fare cose nuove e migliori, e questo è il cuore stesso dell’etimologia stessa della parola “Innovare”!

Pasquale Crispino Membro "Commissione Industria" Ordine degli Ingegneri Milano e co-promotore dell’evento commenta così: "Nei giorni scorsi abbiamo settato ad un livello altissimo le aspettative su questo evento; mossa normalmente pericolosa ma con un panel di questa levatura potevamo permettercelo! E le aspettative sono state non solo mantenute ma ampiamente superate! Abbiamo parlato di Innovazione spaziando dai robot umanoidi agli spettacoli circensi, da PacMan agli assistenti vocali di ultima generazione, dall'Intelligenza Artificiale all'IOT, fino a scomodare Einstein ed Aristotele! Senza dimenticare che Innovare e’ necessario ma deve essere fatto alla luce di valori etici e di equità che sono fondamentali in un mondo sempre più affollato e interdipendente!"

Marina Verderajme Presidente Job Farm e co-promotore dell’evento commenta così: “Fare innovazione nell’era della digital economy per noi di Job Farm significa mettere la persona al centro in un ecosistema del lavoro circolare di dialogo tra territorio e imprese attraverso la formazione: eventi come questo, e i prossimi che organizzeremo, sono fondamentali per diffondere la cultura della formazione delle persone come vero motore della digitalizzazione nel nostro paese”.

Infine Gabriele Ferrieri - Presidente ANGI Associazione Nazionale Giovani Innovatori e co-promotore dell’evento commenta così: “Il tema della digital economy rappresenta un punto fondamentale per l’ecosistema italiano e il mondo innovazione. Con questa importante manifestazione abbiamo cercato di toccare alcuni punti cardine e grazie ai grandi contributi dei diversi opinion leader presenti delle imprese e delle istituzioni e della grande partecipazione degli innovatori milanesi, abbiamo raggiunto lo scopo superando di gran lunga le aspettative prefissate”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

  • Milano, ragazza aggredita e rapinata nel cuore della notte sulle scale del suo palazzo

Torna su
MilanoToday è in caricamento