rotate-mobile
Economia

Inoxpiu' e Arca a Host 2013: innovazione e ospitalità d'eccellenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, 10 ottobre 2013 - Inoxpiù, l'azienda trentina specializzata nella realizzazione di cucine industriali, sarà presente a Host 2013 con un fitto elenco di appuntamenti, sfruttando al massimo il potenziale tecnologico e innovativo di cui dispone.

Inoxpiù è infatti presente in due aree distinte della manifestazione, presentando prodotti diversissimi.

Il primo momento di visibilità è dato dal grande stand (pad.2 B32) in cui Inoxpiù e Identità Golose daranno vita a "Cuochi duepuntoZero", una serie di show cooking e degustazioni con chef di alto livello che avrà luogo ogni giorno della manifestazione. In questo spazio, Inoxpiù è presente con ARCA, il fiore all'occhiello del marchio trentino, il truck ideato, progettato e realizzato in esclusiva, in grado di far fronte a 300 coperti contemporaneamente. Su ARCA sarà possibile cucinare e "rubare" i segreti degli chef che si alterneranno senza sosta dal 18 al 22 ottobre.

La seconda area dedicata a Inoxpiù si trova invece nel padiglione 2 stand E03, dove le attrezzature e le tecnologie del marchio di Trento la fanno da padroni. Qui sono infatti presenti:

  • Unica - il monoblocco cottura che sintetizza design ed eleganza con tecnologia e possibilità di personalizzazione: a partire dal colore, fino al materiale per il piano di lavoro, passando per l'allestimento tecnico e le rifiniture

  • Qubica - sintesi di forma e tecnologia in soli 900x900x900mm. Grazie alle ruote è leggera, maneggevole e posizionabile ovunque; semplicissima da collegare, grazie ad un'unica presa di alimentazione e totalmente personalizzabile

  • Chef Manager - tecnologia intelligente che aiuta ad organizzare, pianificare e controllare il lavoro e i consumi della cucina. Grazie a questo prodotto è infatti possibile standardizzare il menù del proprio ristorante, tarandolo sul numero di coperti da servire ed evitando sprechi di ingredienti, di preparazioni e di risorse. Si presenta esternamente come una compatta bilancia in acciaio inox dotata di un PC touch-screen, il tutto completamente ermetico. Oltre ad offrire le normali funzioni di pesatura di una bilancia professionale, Chef-Manager è equipaggiata con un software dedicato, in grado di guidare l'operatore passo dopo passo nella preparazione delle ricette.

Per l'intera durata di Host, Inoxpiù e Identità Golose si sposano idealmente con un altro sinonimo di eccellenza: il Merano WineFestival, la manifestazione per antonomasia dedicata al vino di qualità, che si terrà dal'8 all'11 novembre. Alcuni tra gli eccellenti vini selezionati dalle commissioni del Merano WineFestival saranno infatti a disposizione dei visitatori degli spazi di Inoxpiù e Identità Golose per un assaggio nei momenti di pausa o durante gli show cooking.

Inoxpiù, con la sua duplice partecipazione a Host, si conferma tra le realtà italiane emergenti nel settore e tra quelle più attente e presenti alle manifestazioni di respiro internazionale dedicate al food e alle eccellenze italiane.

Inoxpiù è un marchio che da oltre 25 anni progetta e crea cucine industriali di altissimo livello.

Andrea Zuccatti, AD di Inoxpiù, ama affermare che "Ci piace definire le nostre come Smart Kitchens, cucine intelligenti. Intelligenti perché consentono di risparmiare energia, di sfruttare al meglio lo spazio, di aumentare la produttività, di migliorare il servizio, di fidelizzare il personale, di lavorare con maggior comfort, di consentire integrazioni nel corso del tempo, di lavorare con maggiore serenità."

Per informazioni:

Paola Panzera - p.panzera@inoxpiu.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inoxpiu' e Arca a Host 2013: innovazione e ospitalità d'eccellenza

MilanoToday è in caricamento