Intesa Sanpaolo protagonista della Milano Digital Week

Intesa Sanpaolo protagonista della MIlano Digital Week, dal 13 al 17 marzo. Quattro eventi dedicati alla sicurezza digitale, all’e-banking, ai linked open data e all’e-mobility

Milano conferma il ruolo di città guida per l’innovazione e Intesa Sanpaolo, affiancandola ancora una volta nella Digital Week, intende sottolineare il proprio impegno a favore della digital economy” – afferma Fabrizio Paschina, Responsabile della Direzione Comunicazione e Immagine di Intesa Sanpaolo.

Con l’Internet delle Cose – spiega Paschina –, entro i prossimi 5 anni avremo 150 miliardi di sensori inseriti in rete, connessi fra di loro e con gli esseri umani. Sono numeri di una recente ricerca di Mario Rasetti, Professore Emerito del Politecnico di Torino e Presidente dell’Istituto per l’Interscambio Scientifico, che ben ci fanno comprendere quanto importanti siano per la crescita del Paese la digitalizzazione e la diffusione della cultura digitale. E’ per questo motivo che abbiamo scelto di sostenere per il secondo anno consecutivo come main sponsor la Milano Digital Week, un’occasione di confronto aperta a tutti, non solo a esperti e operatori dell’informatica e della comunicazione”.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è fortemente impegnato nel favorire la digitalizzazione del sistema economico-produttivo del Paese, con l’obiettivo di rendere le imprese italiane più competitive, per affrontare al meglio le sfide imposte dal Fintech.

Il Gruppo ha scelto di investire ingenti risorse nella dematerializzazione delle operazioni, nello sviluppo del proprio Modello di Cybersecurity e nell’introduzione di soluzioni innovative sia per l’offerta di prodotti e servizi alla clientela, come Apple Pay e la fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese, sia per l’ottimizzazione dei processi interni, come la blockchain per l’autenticazione sicura.

Dei circa 12 milioni di clienti di Intesa Sanpaolo in Italia, 8,3 utilizzano le piattaforme digitali del Gruppo, facendone la prima banca multicanale del Paese.

Durante la Milano Digital Week, Intesa Sanpaolo sarà protagonista di quattro eventi:  

  • mercoledì 13 marzo, alle ore 18.30, all’ex Fornace, “In rete senza rete”, un progetto di alfabetizzazione digitale realizzato da AIM e dedicato alla prevenzione dei rischi della vita digitale;
  • giovedì 14, alle ore 15.30, a Palazzo Giureconsulti “Unlocking value: banking, imprese, trasformazione digitale”;
  • sempre giovedì 14, alle ore 17.30, nella sala convegni Intesa Sanpaolo di Piazza Belgioioso 1,“Shared memories: archivi e linked open data”, workshop dell’Archivio storico di Intesa Sanpaolo e della Fondazione CDEC;
  • venerdì 15, alle ore 15.30, a Palazzo Giureconsulti, “E-mobility, il futuro della mobilità tra sostenibilità e soluzioni innovative”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il "sabato nero" di Milano: l'estrema destra in pellegrinaggio alla cripta di Benito Mussolini

  • Cronaca

    Il bosco sul fiume trasformato nel mini market dell'eroina: una dose a 5 euro in pausa pranzo

  • Cronaca

    Milano, miliardaria truffata durante la vendita di una mega villa: via il Rolex da 120mila euro

  • Cronaca

    Furto "a colpi" di Enjoy: 500 scagliata contro la vetrina del bar, poi il colpo e la fuga coi soldi

I più letti della settimana

  • Incendio bus sulla Paullese: autista dirotta e dà fuoco al mezzo: "Voglio vendicare i morti in mare"

  • Autista dirotta autobus con ragazzini e poi gli dà fuoco: "Da qui non esce vivo nessuno"

  • Incidente a Buccinasco, auto pirata investe famiglia e fugge: 4 bimbi travolti, tre sono gravi

  • Meningite, morta Federica: ragazza di 24 anni

  • Ragazzino fermato dalla polizia chiama i genitori, ma loro sono due ricercati: arrestati

  • "C'è una bomba vicino al Duomo": telefonata fa scattare l'allarme, denunciato mitomane

Torna su
MilanoToday è in caricamento