1 biglietto gratis per il Museo egizio di Torino se si viaggia con Italo

L'opportunità

Italo

Italo da sempre attribuisce un ruolo fondamentale alla Cultura, quale indiscutibile volano per una crescita sostenibile e realizza da sempre interessanti iniziative in collaborazione con  le istituzioni culturali del territorio in cui opera. Tra le attività di questo nuovo anno ha un ruolo di spicco la collaborazione con il Museo Egizio, fondato a Torino nel 1824 e considerato, a livello mondiale, il più antico museo interamente dedicato alla civiltà nilotica, secondo soltanto al Museo del Cairo.

Grazie alla nuova offerta 2x1, dal 12 marzo 2019, tutti i possessori di un biglietto Italo, con destinazione/partenza Torino* potranno accedere al Museo Egizio in due al prezzo di un ingresso a tariffa intera.

Oltre a offrire l’occasione di scoprire la sua straordinaria collezioni archeologica, il Museo Egizio dà avvio all’accordo con Italo in occasione di un  evento di forte attrattività: infatti dal 12 marzo apre la mostra “Archeologia Invisibile”, dove tecnologia ed egittologia si incontrano dando vita ad un nuovo progetto espositivo temporaneo che caratterizzerà tutto il 2019 dell’istituzione culturale torinese. I visitatori saranno condotti alla scoperta della “biografia degli oggetti”, guardando oltre il visibile e per scoprire da vicino i segreti custoditi all’interno dei reperti. 
Per raggiungere il capoluogo piemontese Italo offre quotidianamente 26 servizi che collegano la città di Torino a Milano, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno. I viaggiatori Italo potranno scegliere fra la stazione di Torino Porta Nuova e quella di Torino Porta Susa, dove troveranno biglietterie automatiche per programmare in autonomia i propri spostamenti oppure potranno rivolgersi al personale Italo per acquisti ed assistenza. Inoltre nella stazione di Torino Porta Susa i viaggiatori troveranno l’esclusiva Lounge Italo Club, dove rilassarsi in attesa del proprio treno. 
Italo è orgoglioso di valorizzare i progetti culturali lungo tutto lo Stivale, promuovendo, come in questo caso, un viaggio nella storia straordinaria ed ammaliante dell’Antico Egitto.

         * La promozione è valida soltanto per l’acquisto di biglietto a tariffa intera presso le casse del Museo Egizio: gli aventi diritto alla scontistica dovranno esibire, al momento dell’acquisto, la propria carta d’identità ed il biglietto Italo nominativo, avente data di viaggio precedente e/o successiva al massimo di 3 giorni rispetto alla data dell’ingresso al museo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il "sabato nero" di Milano: l'estrema destra in pellegrinaggio alla cripta di Benito Mussolini

  • Cronaca

    Il bosco sul fiume trasformato nel mini market dell'eroina: una dose a 5 euro in pausa pranzo

  • Cronaca

    Milano, miliardaria truffata durante la vendita di una mega villa: via il Rolex da 120mila euro

  • Cronaca

    Furto "a colpi" di Enjoy: 500 scagliata contro la vetrina del bar, poi il colpo e la fuga coi soldi

I più letti della settimana

  • Incendio bus sulla Paullese: autista dirotta e dà fuoco al mezzo: "Voglio vendicare i morti in mare"

  • Autista dirotta autobus con ragazzini e poi gli dà fuoco: "Da qui non esce vivo nessuno"

  • Incidente a Buccinasco, auto pirata investe famiglia e fugge: 4 bimbi travolti, tre sono gravi

  • Meningite, morta Federica: ragazza di 24 anni

  • Ragazzino fermato dalla polizia chiama i genitori, ma loro sono due ricercati: arrestati

  • "C'è una bomba vicino al Duomo": telefonata fa scattare l'allarme, denunciato mitomane

Torna su
MilanoToday è in caricamento