La Guardia di Finanza alla sede della Zincar

La Guardia di Finanza sequestra le carte della Price Waters, la società di revisione che si è occupata della liquidazione della Zincar, fallita lo scorso maggio. Il Pd intanto vuole spiegazioni dal sindaco su tutta la vicenda

La Zincar è una società a partecipazione comunale che si sarebbe dovuta occupare, tra le altre cose, di progetti ecosostenibili per la mobilità urbana, la progettazione e la realizzazione di impianti energetici innovativi.

Si sarebbe dovuta occupare, perché la società è stata dichiarata fallita a maggio. Oggi invece la Guardia di Finanza ha acquisito di documenti relativi alla società e depositati presso la società di revisione Price Water House Coopers, che ha aiutato i liquidatori.

La Finanza ha sequestrato migliaia di documenti che dovranno essere analizzati e incrociati con i dati già in possesso degli inquirenti, come i tre esposti e le dichiarazioni di Baldanzi, l’ex direttore generale della società e per ora unico iscritto nel registro degli indagati della Procura di Milano.

Piefrancesco Majorino del Pd ha dichiarato che a questo punto è necessario che il Sindaco chiarisca la sua posizione e come stanno le cose, essendo la Zincar a maggioranza pubblica.  La risposta della Moratti è molto rapida: la prima cittadina ha presentato un’informativa in Giunta in cui si spiega che “l’intenzione è quella di predisporre  una proposta di concordato fallimentare da presentare al giudice delegato del fallimento e che permetta al Comune di chiudere la realizzazione del Csu e soddisfare i creditori”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

Torna su
MilanoToday è in caricamento