La maratona dello shopping a Milano: le foto di Corso Buenos Aires

Notte bianca dello shopping a Milano ieri sera. Commercianti soddisfatti per l’iniziativa: “grande successo di pubblico”. In Corso Buenos Aires fa shopping anche la Moratti. Delusione per l’intrattenimento: “più da sagra che da capitale della moda”

aires1Ieri notte dalle 19 alle 2 apertura straordinaria dei negozi di dieci vie dello shopping milanese, per aiutare i consumi e offrire ai cittadini un’esperienza diversa.

Secondo i commercianti, a cui abbiamo chiesto un commento ieri sera,  “l’iniziativa è stata un successo, soprattutto di pubblico”, per gli incassi c'è da aspettare la fine dei saldi per pronunciarsi. Poche in Corso Buenos Aires le saracinesche abbassate.
Durante la serata ha fatto la sua comparsa nella famosa via dello shopping anche il sindaco Moratti, che pare abbia anche approfittato dell’occasione per fare anche lei shopping.

Il malumore di alcuni passanti si è percepito invece per l’intrattenimento, giudicato “deludente” dalla maggior parte delle persone che abbiamo fermato. Nel corso chiuso al traffico, in mezzo alla strada, sono stati infatti allestiti diversi baracconi, con giochi in stile luna park: lancio delle palline contro i barattoli, tiro al bersaglio e persino un baracchino di frittelle: “più una sagra di paese, che un evento collegato a moda e shopping” ci ha detto Marco, uno studente di 24 anni.

Una città con ambizioni internazionali, conosciuta come una delle capitali della moda mondiale, avrebbe forse potuto organizzare eventi relativi allo shopping, “magari una sfilata di stilisti emergenti” ci dice Rebecca, impiegata 26enne; oppure “potevano chiamare quelli del circo dei bambini, che avrebbero messo in piedi qualche spettacolo circense carino e a cui due soldi per finanziarsi sarebbero pure serviti” ci dice Federica, personal shopper 23enne.

Tutte le immagini della maratona in Corso Buenos Aires

aires2notte-bianca-e-manifestazione-040notte-bianca-e-manifestazione-049notte-bianca-e-manifestazione-042_1aires4notte-bianca-e-manifestazione-037

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, guardia giurata travolge motociclista, vede che è morto e si spara in testa: il dramma

  • Giovane morto travolto da un treno del metrò: Cassazione condanna l'agente di stazione di Atm

  • Milano, guardia giurata di 26 anni si spara in testa dopo un incidente mortale: chi era Flavio

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • Influencer per sfida in piazza Duomo, torna la seconda volta: identificata con l'autista

  • "Raffiche di vento fino a 75 chilometri orari": a Milano scatta l'allerta meteo gialla

Torna su
MilanoToday è in caricamento