La Social Agency Immobiliare n° 1 in Italia, ClientiCasa.it

continua a crescere l’agenzia immobiliare che vuole rivoluzionare il mercato in Italia.

L’immobiliare diventa social.

La crisi del mercato immobiliare è finita e il mercato è ripartito, specialmente a Milano, come ormai risulta da più fonti, ma la categoria degli agenti immobiliari si sveglia dal brutto sogno con un problema: l’aumento delle compravendite tra privati, offerta da qualche portale online e lo stress procurato ai consumatori negli anni da tutti i venditori telemarketing e porta a porta. Per fronteggiare il dilagante fenomeno della disintermediazione che nel frattempo ha preso piede grazie a Internet, ClientiCasa.it ormai da quasi due anni ha deciso di rilanciare il vecchio modello di agenzia immobiliare con un nuovo concept di agenzia “social”. Nel 2019 sul web ognuno di noi ha a disposizione strumenti sempre più sofisticati come si evince dalle relazioni dell’evento organizzato a Milano da Boston Consulting Group, dedicato alla digitalizzazione del mercato immobiliare. 

Il digital in Italia nel 2018:

  • 59,33 Milioni di abitanti
  • 43,31 Milioni di utenti internet       
  • 34,00 Milioni di utenti attivi sui social media
  • 49,19 Milioni di utenti mobile
  • 30,00 Milioni di utenti attivi sui social media da mobile

Questo dato ci aiuta a comprendere l’esigenza del mercato e la sua direzione. ClientiCasa.it decide da subito di posizionarsi come social friendly e quindi diventare alla portata di tutti i fruitori direttamente dal proprio smartphone. I tre soci fondatori Charlie Cinolo, Giuseppe Terzi e Fabrizio Diano, oltre a coinvolgere solo dei classici Agenti immobiliari, hanno anche messo insieme un team di esperti di marketing stretegy, copywriting e grafica coordinata, capitanata da Angelico Scalone. ClientiCasa.it si definisce Social Real Estate Agency e sta rivoluzionando il mondo dell’intermediazione immobiliare a Milano con la voglia di espandersi nel resto d’Italia, partendo dalle 10 principali città, diventando il punto di riferimenti per chi vuole essere seguito da un professionista, direttamente dal salotto di casa propria. L’obiettivo è arrivare a 10 agenzie per la fine del 2020 e raddoppiare l’anno successivo. Se nei Paesi anglosassoni è ampiamente utilizzato già da qualche anno, in Italia si stanno muovendo i primi passi, con risultati di crescita esponenziale. A Milano chi è interessato a comprare o vendere casa ha sicuramente notato il nuovo brand ClientiCasa.it, l’agenzia online che consente di ricevere una valutazione immobiliare senza subire il trauma dello stalking del classico agente immobiliare ma al tempo stesso senza rinunciare ai servizi di più alto livello che i grandi network sono in grado di offrire.

ClientiCasa.it, start-up partita un paio di anni fa, a oggi conta 1.7 milioni di visualizzazioni da inizio 2019, 1.7mila fan su Facebook.

Ma come funziona? Chi è interessato a vendere il proprio immobile deve innanzitutto lasciare i propri contatti attraverso i vari strumenti che ClientiCasa.it utilizza, come Landing page, moduli contatti o chat-bot manifestando il proprio interesse a una valutazione del proprio immobile, lasciando tutti i dati richiesti relativi all’immobile. I consulenti di ClientiCasa.it “assistono” l'interessato in tutte le fasi, fino a giungere all’atto notarile di compravendita.

Le 2 regole per affidarsi a ClientiCasa.it:

  • Consegnare o permettere di recuperare tutta la documentazione relativa all’immobile indispensabile alla vendita.
  • Attenersi al prezzo di valutazione. I proprietari che chiedono oltre il 30% in più rispetto a questo valore non saranno seguiti.

C’è da sapere che l’agente immobiliare è un professionista riconosciuto dal Codice Civile e dalle Camere di Commercio di tutta Italia, ma per diventarlo è necessario studiare e sostenere un esame scritto e orale molto impegnativo. Con l’avvento dei servizi online a basso costo, il valore dell’agente immobiliare è stato sminuito e screditato. Per questo ClientiCasa.it punta ad aumentare la qualità del servizio piuttosto che abbassare il prezzo di una consulenza professionale. Insomma, oggi c’è l’imbarazzo della scelta per tutte le tasche. La valutazione comunque è sempre gratuita e viene rilasciato un documento analitico che, oltre a spiegare i criteri utilizzati e il valore di stima, fa vedere al proprietario altri immobili analoghi al suo, in vendita nella stessa zona di riferimento.

Puoi seguire ClientiCasa.it su Facebook, Instagram e altri diversi portali

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incendi

    Incendio a Cinisello Balsamo, appartamento in fiamme: 2 uomini ustionati, sono gravissimi

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Tosi, Bmw "vola" sulla rotonda e si ribalta: un uomo in coma, un altro grave

  • Attualità

    A Milano una "High Line" come a New York: ecco il nuovo volto del cavalcavia di via Bussa

  • Scioperi

    Milano, sciopero dei trasporti venerdì 7 giugno: si fermano i treni Trenord, gli orari

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Milano, aggredisce i poliziotti con un coltello: "Vi sgozzo, paese di me...", 23enne arrestato

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Volo Alitalia Milano-New York riatterra dopo pochi minuti a Malpensa

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

Torna su
MilanoToday è in caricamento