rotate-mobile
Economia Taliedo

Al via l’edizione 2013 del master di spillatura di Heineken Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La birra perfetta e la spillatura rappresentano una parte fondamentale del programma di diffusione della cultura birraria nel nostro Paese promosso in questi anni da HEINEKEN Italia e denominato I Love Beer.

Sai spillare la birra perfetta? Se sì, è tempo di mettersi alla prova! Torna il Master di spillatura di HEINEKEN Italia che quest'anno vedrà protagonisti 70 spillatori professionisti provenienti da tutta Italia, pronti a contendersi la vittoria finale sotto gli occhi di una giuria di esperti, tra cui la vincitrice della scorsa edizione, Caterina Quinzi della Birreria Bunker di Duino Aurisia (TS).

La sfida avrà luogo il 14 e il 15 ottobre presso le "Officine del Volo" a Milano (via Mecenate 76/5): due giorni di gare eliminatorie durante le quali saranno selezionati i 12 finalisti che si affronteranno nello scontro finale la sera del 15 ottobre (ore 21).

Il programma:

14 ottobre:

  • 'La birra e i suoi consumatori': un workshop con tutti i partecipanti per fare il punto sul rapporto tra operatori e consumatori

15 ottobre:

  • due manche eliminatorie per individuare i 12 finalisti che dalle 21.00 si contenderanno il titolo 2013
  • DJ Set con un artista top secret
  • Premiazione

I primi tre classificati si aggiudicheranno l'HEINEKEN Europe Tour: un viaggio che toccherà Madrid, Parigi e Amsterdam. Due notti a Madrid per tutti e tre, altre due notti a Parigi per il secondo e il primo classificato che concluderà il viaggio da solo ad Amsterdam, quartier generale di HEINEKEN.

La birra perfetta e la spillatura rappresentano una parte fondamentale del programma di diffusione della cultura birraria nel nostro Paese promosso in questi anni da HEINEKEN Italia e denominato I Love Beer. Se il Master di Spillatura è dedicato agli operatori del settore ed è il punto d'arrivo di un progetto di formazione professionale, ILoveBeer.it ha il compito di offrire, agli utenti della rete, informazioni su un modello di consumo della birra più colto, responsabile e più attento alla qualità del servizio. Non a caso, l'approfondimento sulla Birra Perfetta trova la sua sede naturale proprio sulla piattaforma web. Focus dedicati, video, consigli degli esperti e il Decalogo della Birra Perfetta: tutte le regole per spillare, servire e gustare la birra perfetta, rigorosamente con la schiuma. Per scoprire il miglior abbinamento tra oltre tremila piatti della tradizione gastronomica italiana (e non) e oltre cento birre di varie tipologie provenienti da tutto il mondo, in mobilità, è stata recentemente lanciata la app My Beer Sommelier (nata dalla partnership tra ILoveBeer.it e My Sommelier Italia), la prima applicazione mobile gratuita che diventa uno strumento per diffondere una corretta conoscenza del prodotto e, nello specifico, delle sue potenzialità di abbinamento con il cibo.

Un network in continua evoluzione che si rivolge agli operatori e ai consumatori con attività e contenuti mirati. Sempre alla ricerca della Birra Perfetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l’edizione 2013 del master di spillatura di Heineken Italia

MilanoToday è in caricamento