rotate-mobile
Economia

Parcheggi, il comune multa Atm per tassa rifiuti non pagata

Un milione e mezzo di euro per il solo 2010. Il caso

Atm è stata multata dal comune di Milano. La cosa fa "sorridere" visto che Atm è una partecipata del comune: è come dire che il comune multa sé stesso, in pratica. Il motivo: non è stata pagata la tassa sui rifiuti per i parcheggi in concessione. E così in Foro Bonaparte (sede legale dell'azienda dei trasporti) è arrivata la multa di un milione e mezzo di euro, per il solo anno 2010, il che fa presagire che presto o tardi arriveranno altre contravvenzioni per lo stesso motivo.

Soldi che non dovrebbero preoccupare i vertici di Atm, visto che il bilancio aziendale è caratterizzato da un utile in aumento. Tuttavia vien da chiedersi come mai nessuno, in Foro Bonaparte, abbia pensato di pagare la tassa sui rifiuti. In passato c'è già stato un contenzioso del genere tra Palazzo Marino e Atm. L'occasione era l'Ici sulla proprietà dei negozi dei mezzanini del metrò. In quel caso la multa era stata di due milioni e 700 mila euro. 

I parcheggi gestiti da Atm sono in tutto 21, tra quelli a raso e quelli multipiano. Atm gestisce inoltre la normale sosta su strada nelle strisce blu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi, il comune multa Atm per tassa rifiuti non pagata

MilanoToday è in caricamento