rotate-mobile
Economia San Donato Milanese / Via Milano

Negozio multato di 6 mila euro: aveva esposto foto di frutta e verdura

E' aperto da circa due mesi e pensava di essere già in regola con la dichiarazione di avvio attività

Una multa di quasi 6 mila euro a un negozio di frutta e verdura aperto da appena due mesi. Tutto per avere messo in vetrina fotografie di frutta e verdura.

E' intervenuta anche Striscia La Notizia per una vicenda che, a San Donato Milanese, sta avendo piuttosto clamore. Il negoziante ha fatto ricorso e il portavoce dei commercianti di San Donato, Andrea Roer, si schiera con fermezza dalla sua parte. E da quella di tanti altri colleghi, "subissati", a quanto pare, da piogge di contravvenzioni.

Nel caso specifico, il neo-commerciante pensava di essere in regola con la dichiarazione di avvio dell'attività, come accade in molti comuni; ma evidentemente non in tutti. "Nessuno gli ha detto di aprire una posizione all'Ica", spiega Roer (le dichiarazioni sono raccolte dal Giorno). E così il concessionario comunale che si occupa di pubblicità lo ha sanzionato: 5.763 euro di cui un migliaio per omessa denuncia.

I ricorsi presentati di recente al comune da parte dei commercianti sarebbero cinque: non tantissimi. Ma nonostante questo, le risposte tardano ad arrivare e ciò fa salire la tensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozio multato di 6 mila euro: aveva esposto foto di frutta e verdura

MilanoToday è in caricamento