rotate-mobile
Economia

Il nuovo imprenditore lombardo si chiama Andrea Hu

La classifica dei nomi e dei cognomi più ricorrenti tra i nuovi imprenditori in regione

Hu è il cognome più diffuso tra i nuovi imprenditori lombardi. Al secondo posto Chen, poi Singh. Cina, ancora Cina e India. Il primo cognome italiano in classifica tra i più ricorrenti, Ferrari, è al quarto posto. Mentre il proverbiale Brambilla esce dalla classifica dei primi trenta. Lo si evince tra i dati diffusi dalla camera di commercio di Monza e Brianza sulla base del registro imprese individuali, nel periodo gennaio-agosto 2015.

Quanto ai nomi di battesimo, invece, il più diffuso è Andrea: poi Marco e Alessandro. Tra le donne, la prima è Francesca: poi Laura e Silvia.

Ecco in dettaglio i primi dieci cognomi in Lombardia: Hu (157), Chen (115), Singh (96), Ferrari (77), Colombo, Ahmed, Lin, Mohamed, Zhou, Wang. In provincia di Milano "vincono" gli Hu con 92 ricorrenze, gli Andrea tra i nomi maschili e le Daniela tra quelli femminili, mentre tra i primi venti cognomi l'unico italiano è Colombo (al dodicesimo posto). E crescono gli stranieri di seconda generazione, cioè nati in Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo imprenditore lombardo si chiama Andrea Hu

MilanoToday è in caricamento