rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Rho

Artigiano in fiera, numeri 'monstre' di visitatori: oltre 1,5 milioni di presenze

Si è chiusa l'edizione 2016

Numeri record per l'edizione 2016 dell'Artigiano in Fiera. Sono stati, infatti, oltre 1,5 milioni i visitatori presenti alla ventunesima edizione della kermesse a entrata gratuita, che si chiude domenica alla fiera di Rho.

"Quest'anno abbiamo assistito a un enorme successo in termini di partecipazione di pubblico nazionale ed europeo - ha detto il presidente di Ge.Fi - Gestione fiere Antonio Intiglietta in una nota -. Abbiamo superato ampiamente 1,5 milioni di visitatori. L'evento inoltre sta diventando, sempre di più, una meta turistica proposta dalle agenzie viaggio italiane e internazionali. Un dato che conferma con chiarezza che L'Artigiano in Fiera rappresenta, oggi, la più grande manifestazione mondiale dell'artigianato".

Dal 3 all'11 dicembre in fiera oltre 3 mila stand hanno esposto prodotti provenienti da oltre cento Paesi, aperti 41 ristoranti e 24 piazze del gusto. "L'Artigiano dà una continuità all'Expo - ha concluso Intiglietta -. La nostra manifestazione è, ormai, una vera e propria esposizione universale delle arti, dei mestieri e delle culture del mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiano in fiera, numeri 'monstre' di visitatori: oltre 1,5 milioni di presenze

MilanoToday è in caricamento