rotate-mobile
Economia

Nuova tranche di incentivi per chi acquista una bici

Dopo il successo della precedente campagna, il Governo ripropone gli incentivi per le biciclette e i motorino. Sconto del 30% per chi acquisterà una bici nuova su una spesa di massimo 200 euro. Con la campagna precedente, 50mila italiani avevano acquistato una due ruote

Dopo il successo della precedente campagna di qualche mese fa, tornano in città gli incentivi per coloro che vogliono comprare una bicicletta. Il provvedimento dovrebbe essere esteso anche ai motorini di cilindrata 50.

La Corte dei Conti ha approvato lo stanziamento e verrà annunciato dal Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, all’apertura a Milano del Salone del Ciclo 67esima edizione.

Entro i primi di ottobre saranno stanziati 7,6 milione di incentivi per la biciclette e 5,1 milioni per i motorini: per le biciclette non sarà necessaria la consegna dell’usato, mentre per i motorini molto probabilmente lo sarà.

Per le due ruote a pedali il contributo statale per l’acquisto di una nuova bici sarà del 30% per un massimo di 200 euro di spesa, contro il limite di 700 euro della campagna precedente. 

Con la precedente iniziative le biciclette acquistate sono state circa 50mila.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova tranche di incentivi per chi acquista una bici

MilanoToday è in caricamento