rotate-mobile
Economia Duomo / Piazza del Duomo

Galleria: ecco 'Mercato del Duomo', il nuovo spazio di Autogrill

3mila metri, 4 piani, bar e cucina d'autore

"Mercato del Duomo". E' questo il nome del progetto dato da Autogrill alla ristrutturazione dei suoi spazi in Galleria Vittorio Emanuele, presentato il 24 febbraio.

Il nuovo flagship store del gruppo, che aprirà al pubblico il 30 aprile, è stata realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo e ha comportato un investimento complessivo di 13,5 milioni di euro, come riporta Urbanfile.

Nuovo Autogrill in Galleria (Urbanfile)

Autogrill si è aggiudicata gli spazi nel novembre 2013, al termine di un bando che metteva all’asta 2mila metri quadri, dal secondo al sesto piano, al fine di realizzare su scala verticale nuovi spazi commerciali, conviviali e multifunzionali.

Gli spazi si svilupperanno verticalmente su 4 piani, per una superficie complessiva di 5mila metri quadrati, di cui 3mila aperti al pubblico, che riflettono i progressivi stadi di lavorazione della materia prima e le diverse esperienze di consumo: dal cibo nella sua forma più semplice e naturale al prodotto lavorato e trasformato in ricette, dalla consumazione veloce a un’esperienza più lenta.

“Con il progetto di Autogrill, gli spazi della Galleria Vittorio Emanuele saranno ulteriormente valorizzati e restituiti alla città. Un perfetto esempio di collaborazione tra Comune e privati. Siamo molto contenti di questo intervento che offre al pubblico nuovi luoghi e servizi di qualità, opera un restauro rispettoso del complesso monumentale e presenta prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana. Dopo la riapertura dello storico Bar Motta e della Terrazza Aperol, con questo intervento Autogrill ci aiuta nella valorizzazione ‘cielo-terra‘ che stiamo cercando di realizzare in tutta la Galleria”, ha dichiarato l’assessore comunale alla Casa e Demanio Daniela Benelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria: ecco 'Mercato del Duomo', il nuovo spazio di Autogrill

MilanoToday è in caricamento