rotate-mobile
Economia Adriano / Via Adriano

Un nuovo Esselunga nel quartiere Adriano

La De Cesaris: "Non era scontata l'ultimazione. E' stato fatto un grande lavoro"

Un nuovo supermercato, mercoledì 11 marzo, è stato aperto nel quartiere Adriano, una zona di nuova fattura nei pressi di Crescenzago spesso considerata "dimenticata" da chi vi vive, che lamenta la cronica mancanza di servizi e attenzione da parte delle istituzioni. La struttura inaugurata è un Esselunga. 

"Si tratta di un intervento privato con opere di urbanizzazione - spiega la vicesindaco Lucia De Cesaris -. Non ne parlerei se non si trattasse di un pezzo di un sistema di interventi che vogliono riportare alla qualità un'area che ha subito errori progettuali, ritardi esecutivi da parte di operatori poco solidi".

"Quando siamo arrivati il cantiere era molto indietro e non era nei piani l'ultimazione in tempi brevi - prosegue l'esponente della giunta guidata da Giuliano Pisapia -. Poi quando abbiamo dimostrato che l'amministrazione era intenzionata a seguire, spingere e prendersi responsabilità anche facendosi carico di alcuni interventi, hanno voluto crederci e hanno mantenuto l'impegno. Anche per l'uso dei parcheggi. Non è un percorso facile, ma noi continuiamo a testa bassa, perché lo dobbiamo agli abitanti di quel quartiere, anche ai più arrabbiati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo Esselunga nel quartiere Adriano

MilanoToday è in caricamento