Inter e Milan potrebbero demolire lo stadio di San Siro per costruire un nuovo impianto

Tra le alternative studiate dalle due società ci sarebbe anche l'ammodernamento di San Siro o, addirittura, la costruzione di uno stadio accanto a quello già esistente

San Siro

Demolire lo stadio Meazza per costruire un nuovo impianto. Questa è una delle ipotesi sul tavolo di Inter e Milan, che finalmente sembra abbiano trovato un accordo per lavorare insieme nella realizzazione di un nuovo stadio.

Non solo, tra le alternative studiate dalle due società ci sarebbe anche l'ammodernamento di San Siro o, addirittura, la costruzione di uno stadio accanto a quello già esistente, sull'area dell'ex ippodromo, lasciando il Meazza come struttura commerciale.

A dare la notizia è il Corriere della Sera. Sembra che il sindaco Beppe Sala abbia 'aperto' martedì all’ipotesi di un nuovo stadio. "Aspetto che le squadre vengano da me ufficialmente. Avevo chiesto un nuovo incontro entro fine dell'anno. Se l'idea è di costruire lo stadio nell'area di San Siro, sarebbe comunque un'alternativa buona per noi. Non ci andrebbe male", ha confermato il sindaco al quotidiano: "Certo, lo stadio c'è già, ma l'idea di costruirne uno nuovo potrebbe derivare dalle difficoltà che si avrebbero nel fare i lavori e dal continuare a gestire l’attività sportiva contemporaneamente. Ma a noi non andrebbe male rimanere in zona San Siro". 

Dello stesso avviso anche l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran: "La via maestra ci sembra sempre quella di ristrutturare San Siro, ma è comunque positivo che finalmente le due squadre ragionino di un progetto congiunto". 

Potrebbe interessarti

  • Come riconoscere l'allergia al nichel?

  • Perchè alcune persone vengono punte dalle zanzare e altre no?

  • Come difendersi dai ladri in casa in estate

  • Come avere labbra carnose ed ottenere un effetto volumizzante

I più letti della settimana

  • Milano, una notte di fuoco in via Palmanova: furioso incendio nel centro commerciale. Foto

  • Sciopero nazionale dei trasporti in arrivo: a Milano a rischio metro, bus, tram, treni e taxi

  • Marco, il ragazzo trovato morto in piscina a Milano: la tragedia dopo un bagno di notte

  • Bimba ha un tumore al cuore: salvata a Milano con il primo intervento con gli ologrammi

  • Follia su un volo Air Italy per Malpensa: uomo impazzisce e aggredisce tutti, aereo costretto a tornare

  • Lavoro, il Comune di Milano assume: aperte 350 posizioni, ecco dove inviare i curriculum

Torna su
MilanoToday è in caricamento