rotate-mobile
Economia

Inter e Milan potrebbero demolire lo stadio di San Siro per costruire un nuovo impianto

Tra le alternative studiate dalle due società ci sarebbe anche l'ammodernamento di San Siro o, addirittura, la costruzione di uno stadio accanto a quello già esistente

Demolire lo stadio Meazza per costruire un nuovo impianto. Questa è una delle ipotesi sul tavolo di Inter e Milan, che finalmente sembra abbiano trovato un accordo per lavorare insieme nella realizzazione di un nuovo stadio.

Non solo, tra le alternative studiate dalle due società ci sarebbe anche l'ammodernamento di San Siro o, addirittura, la costruzione di uno stadio accanto a quello già esistente, sull'area dell'ex ippodromo, lasciando il Meazza come struttura commerciale.

A dare la notizia è il Corriere della Sera. Sembra che il sindaco Beppe Sala abbia 'aperto' martedì all’ipotesi di un nuovo stadio. "Aspetto che le squadre vengano da me ufficialmente. Avevo chiesto un nuovo incontro entro fine dell'anno. Se l'idea è di costruire lo stadio nell'area di San Siro, sarebbe comunque un'alternativa buona per noi. Non ci andrebbe male", ha confermato il sindaco al quotidiano: "Certo, lo stadio c'è già, ma l'idea di costruirne uno nuovo potrebbe derivare dalle difficoltà che si avrebbero nel fare i lavori e dal continuare a gestire l’attività sportiva contemporaneamente. Ma a noi non andrebbe male rimanere in zona San Siro". 

Dello stesso avviso anche l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran: "La via maestra ci sembra sempre quella di ristrutturare San Siro, ma è comunque positivo che finalmente le due squadre ragionino di un progetto congiunto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter e Milan potrebbero demolire lo stadio di San Siro per costruire un nuovo impianto

MilanoToday è in caricamento