rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Presentato il nuovo volo che collega Malpensa a Lourdes due volte a settimana

AlbaStar, una compagnia aerea spagnola che fa base a Palma di Maiorca, ha presentato il nuovo Boeing 737-400 dedicato alla città di Milano e a Sant’Ambrogio che dall'estate 2016 fornirà un collegamento bisettimanale, ogni lunedì e giovedì, a Lourdes

Anche da Malpensa ci sarà un volo diretto per Lourdes, cittadina francese meta di tanti pellegrini italiani. 

AlbaStar, infatti, una compagnia aerea spagnola che fa base a Palma di Maiorca, ha presentato il nuovo Boeing 737-400 dedicato alla città di Milano e a Sant’Ambrogio che dall'estate 2016 fornirà un collegamento bisettimanale, ogni lunedì e giovedì, a Lourdes. 

Alla presentazione, venerdì mattina, c'erano anche l'amministratore delegato della compagnia Michael Harrington e il vicario episcopale di Milano monsignor Erminio de Scalzi che ha benedetto il velivolo. AlbaStar opera già da Roma verso Lourdes, e ha alcune tratte low-cost come la Milano-Catania. La compagnia è specializzata in questo tipo di viaggi, affrontati molto spesso da persone in precarie condizioni fisiche: sul velivolo ci sarà anche lo spazio per due barelle per il trasporto di infermi.

"Il nostro volo punta a rendere più comoda ed economica la mobilità verso Lourdes - ha spiegato Harrington -, soprattutto tenendo conto dei viaggi di decine di ore in treno che spesso è solito affrontare che decide di recarvisi. Inoltre forniamo una serie di servizi che lo rendono davvero possibile a tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il nuovo volo che collega Malpensa a Lourdes due volte a settimana

MilanoToday è in caricamento