Offerte di lavoro a Blue Panorama: selezioni per assistenti di volo a Milano

Open day nel capoluogo lombardo il 21 febbraio. Tutte le informazioni

Assistenti di volo Blue Panorama

Blue Panorama Airlines è alla ricerca di 80 assistenti di volo certificati per le proprie basi operative, circa 50 in Italia e 30 all’estero. A scriverlo è la stessa compagnia aerea di bandiera interamente italiana, che il 21 febbraio sarà a Milano con un open day per selezionare il personale necessario (il 19 febbraio invece sarà a Roma).

"La selezione - annota Blue Panorama - è aperta a chiunque voglia candidarsi e si sappia relazionare al pubblico con empatia, garbo, dinamismo e, soprattutto, col sorriso".

Per chi volesse candidarsi, l'appuntamento è il 21 febbraio all'Hotel Hilton Garden Inn di via Giuseppe Mazzini, 63 a Somma Lombardo (Va), nelle vicinanze del terminal di Malpensa. Gli interessati dovranno presentarsi con una copia del proprio curriculum vitae, del passaporto, della licenza Cca e del certificato medico.

I requisiti per partecipare

I candidati dovranno essere cittadini italiani o della comunità europea con conoscenza dell'italiano, oppure, nel caso di extracomunitari, dovranno avere un permesso di soggiorno in corso di validità. Necessari anche: passaporto in corso di validità, Cabin Crew Attestation (Cca), rapporto medico Cc in corso di validità, ottima conoscenza dell'inglese (la conoscenza di altre lingue è un plus), un'auto a disposizione. Per diventare assistenti di volo Blue Panorama, infine, si deve avere: disponibilità ai trasferimenti, bella presenza, assenza di tatuaggi e piercing visibili in uniforme, capacità natatorie, flessibilità, adattabilità, atteggiamento positivo, predisposizione ad aiutare gli altri, capacità di lavorare in squadra e di interagire con persone nuove.

La compagnia aerea

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana che nel 2018 ha offerto voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, Bergamo, Torino e Tirana. La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, opera con una flotta di 14 unità all Boeing (B737 e B767). Nel 2018 ha trasportato oltre 1,7 milioni di passeggeri impiegando 520 persone, di cui per oltre i due terzi personale navigante.

Potrebbe interessarti

  • Buono, fresco, colorato: ecco dove mangiare dell'ottimo poke a Milano

  • Come pulire le porte di casa

  • Come difendersi dai ladri in casa in estate

  • Come lavare i cuscini del divano

I più letti della settimana

  • Trovato morto Stefano Marinoni, il 22enne di Baranzate scomparso dal 4 luglio: la tragedia

  • Paura per il ciclista 16enne Lorenzo Gobbo: infilzato da un legno, polmone perforato. Foto

  • Il "più grande mall mai realizzato": 100mila mq e 160 negozi nel nuovo centro commerciale

  • Sciopero nazionale dei trasporti in arrivo: a Milano a rischio metro, bus, tram, treni e taxi

  • Incendio a Segrate, fiamme nell'officina del rottamaio: enorme nuvola di fumo nero

  • Incidente in corso Genova Milano: ferite due ragazze di 18 e 19 anni, tram deviati in centro

Torna su
MilanoToday è in caricamento