rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Open Wifi piace agli stranieri: è record da quando è iniziato Expo

Le cifre aggiornate del servizio di wifi all'aperto del comune di Milano

Wifi Milano sempre più usato e apprezzato dai turisti stranieri presenti in città per Expo. Dal primo maggio sono oltre 21 mila gli utenti stranieri che si sono registrati alla rete comunale portando il numero complessivo di utilizzatori stranieri a oltre 140 mila. Durante il primo mese dell’esposizione universale il 53% degli utenti che si sono registrati al servizio sono stranieri. 

"Un dato molto positivo che ci consente di registrare in modo diverso una cospicua presenza di turisti in città e indica soprattutto che la qualità del servizio è tale da essere apprezzata da un numero significativo di visitatori", ha dichiarato Cristina Tajani, assessore con delega all'agenda digitale.

Milano è la prima città in Italia per hotspot disponibili e per durata della connessione. Dal 2012 si sono registrati più di cinque milioni di accessi alla rete Open Wifi Milano, con una media giornaliera del +300% in quattro anni. Gli utenti registrati sono in tutto 452 mila. La rete dispone di 383 hotspot e 700 access point. Tanto per fare un esempio, a Parigi ci sono 312 hotspot e la connessione può durare al massimo due ore al giorno, mentre a Milano è illimitata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Wifi piace agli stranieri: è record da quando è iniziato Expo

MilanoToday è in caricamento