rotate-mobile
Economia Ortomercato / via cesare lombroso

L'Ortomercato potrebbe chiudere al pubblico

La denuncia, su Facebook, di Alessandro Morelli (Lega), secondo cui il Comune non intende stanziare la somma necessaria all'apertura del sabato

Una notizia che - se confermata - non farà felici circa ottomila milanesi: l'Ortomercato sarebbe in procinto di chiudere al pubblico e restare riservato a grossisti, rivenditori, negozianti e ambulanti. I mercati generali al sabato sono infatti attualmente aperti a chi vuole acquistare frutta, verdura, pesce e fiori direttamente dai grossisti. Ma corre voce che questo non sarà più possibile.

Così Alessandro Morelli, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Marino, rende nota la notizia su Facebook. E - contattato da MilanoToday - conferma la possibilità: "Tenere aperto l'Ortomercato al pubblico costa un milione all'anno", sostiene. E aggiunge: "Per il 2013 sono già stati anticipati 500mila euro, per i primi mesi. Ma secondo quanto dicono in tanti, l'assessorato al commercio avrebbe già fatto sapere a So.Ge.Mi. di non volere rifinanziare l'apertura al pubblico da giugno in poi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ortomercato potrebbe chiudere al pubblico

MilanoToday è in caricamento