rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Forlanini / Viale Enrico Forlanini

L'ortomercato di Milano non si piega al Coronavirus: "Piena regolarità"

Funziona regolarmente la principale fonte di approvvigionamento di prodotti alimentari freschi per Milano e hinterland

Bar chiusi dopo le 18, ristoranti con pochi clienti. Ma Milano vuole ritornare alla regolarità. Anche nella giornata di martedì 25 febbraio il mercato agroalimentare di Milano, principale fonte di approvvigionamento di prodotti alimentari freschi (ortofrutticoli, ittici, carni, caseari e floricoli) della Città e della Provincia milanese, "ha operato con piena regolarità e con volumi di scambi in linea con la normale attività mercatale", fanno sapere dall'ente attraverso una nota.

Gli accessi di acquirenti professionali sono stati pari a 1296, mentre gli ingressi di trasportatori per la consegna di prodotti agroalimentari sono stati pari a 222. Rispetto a martedì di settimana scorsa si registra una variazione del -4% di acquirenti, causato dalle chiusure di alcuni mercati nei Comuni soggetti a restrizioni commerciali, e un incremento dei trasportatori del 5%. Si conferma un ampio assortimento dei prodotti freschi senza alcuna criticità negli approvvigionamenti.

"Salvo provvedimenti delle competenti Autorità Sanitarie non si prevedono cambiamenti nella programmazione dell’attività dei mercati", precisano dal mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ortomercato di Milano non si piega al Coronavirus: "Piena regolarità"

MilanoToday è in caricamento