rotate-mobile
Economia Via Meravigli

Offerta da 100 milioni per il palazzo della Camera di Commercio

Era stato valutato "solo" 70 milioni: l'offerta arriva da Hines

Hines Italia è pronta ad acquistare il palazzo della Camera di Commercio in via Meravigli, nel centro di Milano. E ad una cifra enorme: 100 milioni di euro, circa il 50% in più di quanto preventivato dai venditori attraverso Tecnoholding, che a giugno aveva messo in vendita l'intero patrimonio posseduto, cioè una ventina di stabili in diverse città.

Il palazzo di via Meravigli è il più prestigioso del "pacchetto" ed era stato valutato 70 milioni di euro, per circa 14 mila metri quadrati. Sull'immobile si erano concentrate le attenzioni anche di altri investitori, ma quella di Hines Italia batte tutti. A questo punto è possibile che Tecnoholding decida di togliere dal mercato gli altri immobili. Il valore dell'intero pacchetto era stato infatti stimato in circa 130 milioni di euro.

Hines ha diverse proprietà immobiliari in Italia ma la sua realizzazione più nota e consistente è il nuovo quartiere direzionale e residenziale di Porta Nuova, che tra l'altro comprende il Bosco Verticale, la torre Unicredit, le ville di via Joe Colombo e le tre torri Solaria, Aria e Solea. L'intero quartiere è recentemente stato acquisito da Qia, il fondo sovrano del Qatar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerta da 100 milioni per il palazzo della Camera di Commercio

MilanoToday è in caricamento