rotate-mobile
Economia

Autostrada Pedemontana Lombarda: c'è un forte interesse per il suo completamento

Il presidente della società, Mentasti, ha espresso "piena soddisfazione per il risultato conseguito"

Autostrada Pedemontana Lombarda va avanti. La società ha ricevuto 11 manifestazioni di interesse, da parte di operatori economici in forma singola o aggregata, per il completamento dell’autostrada destinata a unire Dalmine, Como, Varese e il valico del Gaggiolo verso la Svizzera. Lo rende noto in un comunicato, a seguito della consultazione preliminare di mercato volta ad acquisire informazioni ed elementi utili alla definizione e indizione di procedure di gara relative alla progettazione, esecuzione e gestione dell’autostrada vera e propria e delle opere connesse.

Il presidente della società, Andrea Mentasti, ha espresso “piena soddisfazione per il risultato conseguito. Apl ha emesso un avviso di consultazione preliminare non impegnativa rivolta ai soggetti potenzialmente interessati sia per la realizzazione che per il finanziamento dell’opera. Hanno manifestato interesse operatori di primaria importanza sia dal mondo delle costruzioni sia da quello finanziario, a dimostrazione della validità dell’opera e delle realistiche e concrete prospettive di traffico”.

“La società fornirà a ogni partecipante tutte le informazioni sul processo di realizzazione dell’opera e del suo finanziamento, cercando inoltre di ottenere da ciascun soggetto ogni indicazione utile per ottimizzare il funzionamento dell’iniziativa. Autostrada Pedemontana Lombarda dimostra, pertanto, di essere percepita dal mercato come più solida e credibile sul versante della progettazione e della completa realizzazione dell’opera” ha proseguito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada Pedemontana Lombarda: c'è un forte interesse per il suo completamento

MilanoToday è in caricamento