rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

A Roma l’arte a Milano cultura e movida: ecco cosa consigliamo ai turisti

È quanto emerge da una ricerca realizzata dal portale Hotels.com che svela le città più consigliate ai turisti in visita in Italia. Milano primeggia per vita notturna e intrattenimenti culturali

Roma è la migliore destinazione per gli appassionati di architettura e di monumenti storici, Firenze per musei e gallerie d'arte, mentre chi cerca divertimenti, vita notturna e intrattenimento culturale, dovrebbe orientarsi su Milano. È quanto emerge da una ricerca realizzata dal portale Hotels.com, che si occupa di prenotazione di hotel online, e che svela le città italiane più consigliate dai nostri connazionali ai turisti in visita in Italia. Secondo gli italiani, dunque, la destinazione migliore in Italia per visitare musei e gallerie d'arte è senza dubbio Firenze, votata dal 44% degli intervistati, soprattutto provenienti dal sud Italia (49%). Segue, seppur a grande distanza, Roma, con il 25% di preferenze e Milano, votata solo dal 3% degli italiani.

Il capoluogo lombardo, invece, è al primo posto per quanto riguarda intrattenimenti culturali come balletto, opera e musical. Votata dal 38% degli intervistati, è la prima città in classifica, seguita da Roma, con il 16% delle preferenze, e Verona, la cui Arena è stata votata dal 6% degli italiani. Milano è considerata dai nostri connazionali la città migliore anche per locali e vita notturna, distanziando di gran lunga Roma, seconda in classifica. Milano è stata la preferenza del 34% degli intervistati - soprattutto provenienti dal nord ma anche dal centro Italia - quasi il doppio rispetto a chi ha votato Roma (18%). La Capitale non ha però eguali per quanto riguarda architettura e monumenti storici. Votata da più della metà degli intervistati (55%), Roma è la prima città in classifica, seguita da Firenze (10%) e Venezia (3%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma l’arte a Milano cultura e movida: ecco cosa consigliamo ai turisti

MilanoToday è in caricamento