A due passi dal Castello Sforzesco apre il nuovo Locatelli Milano

Apre in centro città il nuovo ristorante di Andrea Locatelli e dello chef Federico Trobbiani

"Torneremo!". Questa è stata la promessa che Andrea Locatelli e lo chef Federico Trobbiani fecero alla propria clientela nel 2017, nel momento della chiusura dello storico ristorante “Il Verdi” di piazza Mirabello. Oggi, a tre anni di distanza, questa promessa è stata mantenuta. È così che nasce Locatelli Milano in Via Camperio, 15 (www.locatellimilano.it ; IG) un ristorante di cucina italiana che offre una proposta basata sull’originalità ma con un occhio rivolto alla tradizione e alle usanze della cucina regionale; un luogo dove il cliente e il servizio trovano uno spazio centrale a due passi dal Castello Sforzesco.

Firma dell'ormai storica collaborazione tra Andrea e chef Federico è il proprio “Stile", in grado di esaltare le caratteristiche di ogni singolo ingrediente e trasformarle in un risultato osservabile direttamente nei piatti. Al gruppo di lavoro si è aggiunto Luca Lacagnina, con la sua pluriennale esperienza nel campo degli eventi e della comunicazione. L’unione del mondo del food con quello della comunicazione ha così portato alla nascita a gennaio di Locatelli srl - Food Service Advisoring, con Andrea, Luca, Federico, l’avvocato Fabrizio Pitton e la partecipazione di un fondo di investimento. 

Locatelli Srl si propone di rispondere in maniera professionale e modulare a tutte le esigenze dell’intero processo del "food service" offrendo servizi di consulenza, comunicazione, ristorazione e formazione. Grazie ad un network “liquido" di professionisti altamente qualificati, Locatelli srl è una struttura flessibile in grado di adattarsi ad ogni singolo progetto. A Locatelli Srl fanno capo i brand: Locatelli Milano (ristorante), A-Zero e Al Bistrot (home and office delivery), Locatelli’s (catering). Una nuova realtà che oggi, dopo uno stop forzato dovuto all’emergenza Covid, è pronta a ripartire per offrire ai suoi clienti un’esperienza unica, in rispetto di tutte le norme di sicurezza.

Bio Andrea Locatelli

Per 25 anni protagonista a ‘Il Verdi’ storico ristorante milanese in Brera, ha contribuito in prima persona a creare lo stile ‘verdiano’ che ha proposto prima la ristorante e poi anche a casa, per privati e non, attraverso un servizio di catering ad hoc con una fortissima brand awareness. Al termine della parentesi verdiana, Andrea decide di trasferire il suo know- how all’intero settore del food service tramite consulenze specifiche e strutturate che hanno consentito il lancio o rilancio di diversi locali. Nel gennaio 2020 apre Locatelli Srl con l’obiettivo di fare advisoring di alto livello, nell’intero processo del food service.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 Chef Federico Trobbiani

Classe 1989. È passato dalla periferia milanese alle cucine degli hotel di lusso del centro di Milano per poi passare ai ristoranti come l’Antica Trattoria Monluè ed ovviamente Il Verdi. Infine, è stato protagonista dell’apertura de “Il Bison Steak House”. Nel 2018 è entrato nel gruppo Buon Gusto Srl, continuando a occuparsi di Catering Chef a domicilio e di consulenza per nuove e vecchie start-up della piccola e grande ristorazione. Inoltre, collabora con due centri cottura per lo sviluppo  di nuovi piatti portando con sé i suoi cavalli di battaglia storici al quale unisce nuove sperimentazioni, alla ricerca di antichi valori della pace italiana, non sempre facilmente riconoscibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, folle abbandona la mamma sull'A7, poi picchia un tranviere e si mette a guidare il tram

  • Follia alla Darsena: due ragazzi gettano in acqua un venditore di rose e poi scappano

  • Accoltellato sull'autobus a Milano, 23enne gravissimo in ospedale

  • Lo spettacolo della cometa Neowise, visibile a occhio nudo sopra Milano

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: 192 guariti, 15 nuovi positivi a Milano città

  • H&M chiude a Milano, lavoratori trasferiti ad Ancona (e non solo): "Non ci fanno rientrare"

Torna su
MilanoToday è in caricamento