rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

La Scala, Rolex nel Cda: investimento da 9 milioni di euro

Prima il cda poteva essere composto da un minimo di 9 (come e' al momento) a un massimo di 15 consiglieri, ma sempre in numero dispari. La modifica, che tiene conto del fatto che il sindaco di Milano in qualita' di presidente della fondazione in caso di parita' vale doppio, permette l'ingresso di un nuovo socio

La Scala di Milano, uno dei più noti teatri al mondo, all'ultima seduta del consiglio di amministrazione lo scorso luglio, a quanto si apprende, ha cambiato lo statuto, in modo da consentire l'ingresso di un nuovo membro nel consiglio di amministrazione.

Prima il cda poteva essere composto da un minimo di 9 (come e' al momento) a un massimo di 15 consiglieri, ma sempre in numero dispari. La modifica, che tiene conto del fatto che il sindaco di Milano in qualita' di presidente della fondazione in caso di parita' vale doppio, permette l'ingresso di un nuovo socio. Sembra ormai certo che si tratti di Rolex (anche se il teatro ufficialmente non conferma). L'investimento (non vi è ancora nessuna certezza) sembra sia di 9 milioni di euro in alcuni anni. 

Era stato lo stesso sovrintendente Alexander Pereira, nei giorni scorsi ad anticipare all'Ansa la trattativa per avere un nuovo socio permanente in cda. Non e' pero' questa l'unica novita' inserita nello statuto che, a quanto si apprende, ora permettera' l'arrivo anche di soci 'low cost' con contributi inferiori rispetto al passato. Una novita' che ha fatto arricciare qualche naso, ma approvata all'unanimita' in consiglio di amministrazione in considerazione della crisi economica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scala, Rolex nel Cda: investimento da 9 milioni di euro

MilanoToday è in caricamento