rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Primo giorno di saldi a Milano: negozi pieni, boom di visitatori alla Rinascente

Il primo giorno di saldi nel capoluogo lombardo è andato abbastanza bene. Pienone e grandi incassi alla Rinascente di piazza Duomo

Il primo giorno di saldi invernali a Milano si chiude bene. Dopo un inizio tiepido in mattinata, nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 gennaio 2011, c'é stato un certo miglioramento. Luigi Ferrario, presidente delle vie dello shopping, si è detto soddisfatto. Sono stati soprattutto i negozi delle grandi marche e dei brand più di moda ad essere presi d'assalto da cittadini e turisti.

Grandi incassi, in particolare alla Rinascente di piazza Duomo. Alle ore 18 erano già entrate circa 45 mila persone, con una stima per le 22 – orario di chiusura del grande magazzino - di circa 55 mila clienti. La direttrice Sonia Burgazzi prevede di battere il record di vendite dell'anno scorso, che fu di un paio di milioni.

"E' un risultato che è in linea con l'aumento delle vendite che abbiamo avuto a dicembre", ha spiegato. Ressa anche al Franciacorta Outlet Village di Rodengo Saiano (Brescia), dove i clienti più accaniti la notte scorsa sono arrivati a dormire in camper per essere pronti all'orario di apertura. Qui la stima è che in questo primo giorno entreranno circa 45 mila visitatori, "e comunque - ha sottolineato il direttore Gianluca Rubaga - ci sono ancora tre giorni di ponte" che fanno sperare in un buon risultato anche nel fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo giorno di saldi a Milano: negozi pieni, boom di visitatori alla Rinascente

MilanoToday è in caricamento