rotate-mobile
Economia

Saldi estivi 2010: a Milano dal 3 luglio 2010

Sabato 3 luglio al via la stagione dei ribassi. Per 60 giorni, sconti su tutti i capi di abbigliamento. Federmodamilano: 424 euro a famiglia la spesa per i milanesi

Partiranno fra poco meno, in Lombardia, i saldi estivi 2010. Dal 3 luglio prossimo, infatti, a Milano e dintorni sarà caccia all'affare della stagione. Ribassi attesi e sempre graditi, i saldi dureranno almeno per diverse settimane. Una buona occasione per fare affari e comprare qualche capo alla moda da sfoggiare nel mese di agosto.

Per FedermodaMilano la spesa pro capite sarà di 177 euro. Secondo le stime pre-saldi, ciascuna famiglia spenderà 424 euro, il 35% in più della media nazionale. "I saldi estivi partono dopo una stagione primavera-estate fortemente negativa - rileva Renato Borghi, presidente di Federmodamilano e vicepresidente di Unione Confcommercio Milano - sia per il clima che per la debolezza dei consumi. La nostra aspettativa è perciò quella di poter registrare un miglioramento con un segnale d'inversione di tendenza rispetto alla spesa attuale per i prodotti del comparto moda". Ottimismo, dunque, per questa stagione di ribassi che da sabato si protrarrà per una sessantina di giorni.

Ecco alcuni link utili per orientarsi nello shopping

Vestire i bambini

Le occasioni ai grandi magazzini


Outlet: grandi firme, piccoli prezzi

Estate: è caccia agli occhiali da sole

Accessori originali e idee regalo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2010: a Milano dal 3 luglio 2010

MilanoToday è in caricamento